Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sweeet

Restituzione Rilievo

Recommended Posts

ciao a tutti...devo restituire un rilievo e non so come fare,sto provando a ridisegnare tutto seguendo le trilaterazioni ma qualcosa nn torna...mi viene tutto male...aiutoooooooooooooooo

E quindi?

vuoi compassione o un aiuto?

Nel secondo caso meno informazioni dai (e con il tuo primo post hai solo descritto la tua situazione) meno aiuto ricevi.

: :  Youtube : : 

ciao a tutti...devo restituire un rilievo e non so come fare,sto provando a ridisegnare tutto seguendo le trilaterazioni ma qualcosa nn torna...mi viene tutto male...aiutoooooooooooooooo

I casi sono due:

1. o hai disegnato male i triangoli

2. o hai cannato nel prendere le misure

post-63159-1277882351,8702_thumb.jpgsi effetivamente qualche misura manca o è presa molto approssimativamente..xkè quella parte di rilievo non l'ho fatta io...e chi l'ha fatta ha fatto molto a muzzo....cmq allego lo schizzo,devo restituire la parte di destra!..sto provando a restituire col metodo dei cerchi ma mi viene tutto male...forse sbaglio qualcosa...

Se lo "vedi male" in visualizzazione, potrebbero essere le coordinate gauss-boaga che ti scombinano la vista.

Da quando si rileva con trilaterazioni in Gauss Boaga (edifici poi...) <_<

post-63159-1277882351,8702_thumb.jpgsi effetivamente qualche misura manca o è presa molto approssimativamente..xkè quella parte di rilievo non l'ho fatta io...e chi l'ha fatta ha fatto molto a muzzo....cmq allego lo schizzo,devo restituire la parte di destra!..sto provando a restituire col metodo dei cerchi ma mi viene tutto male...forse sbaglio qualcosa...

restituire un rilievo fatto da qualcun'altro?? AAAARRRGGGGHHH!! Per carità! :wallbash:

non sono edifici..sono gorfe di uno ksar!..si infatti x quello ho tante difficoltà xk le misure nn le ho prese io!..cmq sto procedendo x tentativi col metodo dei cerchi.....solo ho paura di sbagliare ad applicarlo xk mi vengono cose strane... :(

Scusa se mi permetto, ma questo sarebbe un rilievo? :wacko:

Sembra più uno "scarabocchio" fatto sulla "carta del formaggio"... :huh:

Eppoi, se manca "qualche" misura (o presa "approssimativamente"...), non tornerà mai, neppure imbrogliando...

Quindi, probabilmente l'unico errore che stai commettendo è utilizzare una base imprecisa ed "inutilizzabile"...

Se vuoi fare un buon lavoro, ricomincia tu da capo... ;)

ehhh nn posso tornare indietro e fare tutti i rilievi!...

Eh... algosuk ha ragione...

Almeno hai delle fotografie dalle quali ottenere, per approsimazione, misure e geometrie?

anch'io quando faccio schizzi e rilievi sono tali che le scritture nella caverna rupestri risultano più comprensibili di ciò che ho schizzato e scritto, ma non mi sono azzardato mai a dare un qualcosa di comprensibile solo a me a qualcun'altro da sviluppare, in genere restituisco il tutto in cad e do il lavoro sviluppato.

Non è una pecca fare schizzi sulla carta da formaggio, solo a patto di tenerle per se e dare il lavoro sviluppato, pulito e sopratutto comprensibile al prossimo.

si ho delle foto....ma tra foto e schizzi c'è un mondo di mezzo...non corrisponde niente!..ah volevo chiedere se la tecnica dei cerchi va bene o se c'è ne qualcun altra!..e se qualcuno poteva spiegarmi il procedimento preciso x capire se è quello che sto usando io...xk mi stanno venendo un sacco di dubbi...grazieeeeeee!

mi pare che non sia solo un problema di eidotipo ma proprio di rilievo in generale <_< riseguiti il corso che ti fa solo bene.

ps continuo a non capire tutto questo cosa c'entri con la cg o anche solo con il cad

Edited by algosuk

[cut]

ps continuo a non capire tutto questo cosa c'entri con la cg o anche solo con il cad

infatti, adesso che si è delineato l'andazzo della discussione, con la thread starter che ha iniziato a chiedere spiegazioni sulle tecniche di restituzione di rilievi architettonici e non sull'utilizzo dei software, siamo usciti decisamente fuori tema e possiamo anche chiudere qui la discussione.

Chiuso.gif

: :  Youtube : : 

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x