Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
ramek81

Apache 64 Elicopter

Recommended Posts

sto pulendo le blueprint e sto riempiendomi di reference per capire tutti i particolari, inizio credo da stasera.

feci tempo fa un solido " mercedes ML" ma nn avevo l'esperienza di oggi e nn avevo studiato tanto, dopo mesi di duro studio sarà il mio primo solido serio, faccio il web designer ora ma vorrei lavorare come modellatore è il mio sogno.

ho studiato anche texturing, lighting e rendering per cercare di completarlo, ma già fare un'ottimo modello sarebbe perfetto per me.

il mio studio è stato da autodidatta con digital tutor e gnomon workshop speriamo bene.

non so se la tua sia stata proprio una bella idea perchè qui, in fatto di elicotteri, siamo stati abituati un po troppo bene...vedi qui

quindi mio caro... sono decisamente cavoli tuoi adesso... :lol::lol:

:hello:

cattivo da parte tua :D !!!!!!!!!!

è una chiara azione a demoralizzarmi :D !!!!!!

ti dirò io inizio a partire poi si vede , se solo arrivo a fare un modello con una mesh e un dettaglio di un quarto di quello che ho visto in quel post allora sarei davvero contento, inoltre io vorrei anche renderizzarlo tutto quindi nn credo che gli ingranaggi che nn si vedranno mai (come il telaio della struttura) saranno modellati cosi scrupolosamente.

i dettagli ci saranno dove si vedranno naturalmente puntando molto anche, ti ripeto, sul rendering e sull'effetto illustrazione dell'intera scena con luci, texture, shader e tutto sfruttando (visto che sn web designer) le mie conoscenze di photoshop.

come ho detto all'inizio è il mio primo solido serio dopo 6 mesi di studio approfondito e di esercitazioni sulle tecniche di modellazione, è una sfida nel vero senso della parola e un modo per emergere come modellatore e per propormi sul mercato.

come ho già detto lavoro come web designer ma nella mia vita voglio fare 3d e quindi sto investendo tempo e denaro in quella direzione.

voglio fare un buon lavoro infatti nn sono ancora partito perchè sto studiando il modello dalle reference e dalle blueprint in modo da capire da subito le forme generali .

ovviamente era una simpatica provocazione perchè penso che non ci sarà mai qualcun'altro che voglia arrivare a tanto se non lo stesso Loki. 

buon wip!

:hello:

sisi certo nn preoccuparti lo avevo capito, mi fa piacere cmq che tu segua :D !!!

finalmente posso iniziare , ho trovato nuove blueprint e molte reference per i particolari, inoltre mi sn procurato un modellino, l'ho smontato e ho capito i volumi e le sezioni principali senza tutti quei cannoni eliche e cianfrusaglie varie.

perima di iniziare a modellare ho voluto studiare l'oggetto per bene anche perchè nn è da tutti vedere una bestia del genere da vicino. :lol:

per fare un buon modello bisogna sapere cosa sti sta modellando se no rischio di fare un modello che sembra un giocattolino e nn vorrei arrivare a questo , ma vorrei fare un modello serio .

molto importante anche questa reference per capire anche bene come modellare la parte di sotto.