Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sb3ds

Computer Per Uso 3D E Giochi

Recommended Posts

Buongiorno a tutti gli utenti del forum. Volevo spostare la vostra attenzione sul mio dilemma: sto per acquisire un nuovo computer che mi servirà a due cose, in primis l'uso del 3d visto che ci lavoro sopra,e secondo farci girare qualche giochino (ahime,sono assuefatto a PES e FIFA!!). Vi posto la configurazione di quello che mi è stato proposto cosicche possiate dirmi il vostro parere(premetto che non cerco una belva fantascientifica che potrebbe lavorare per la nasa,ok?).

La configurazione è la seguente:

- Processore AMD Athlon II X2 Quad Core 620 Skt AM3 – Cache 2Mb - 45 nm

- Scheda Madre Asrock N68C-S Skt AM2 / Vga+Pci Express / DDR2+DDR3

- Memoria Ram 4Gb (2+2) Kingston/Team Group DDR3 240 Pin / 1333 Mhz / PC10600

- Hard Disk Maxtor 500Gb Interfaccia SATA2 - 3.0 Gb/s

- Scheda Video Novità NVIDIA GEFORCE GT220 1GB - HDMI Memoria DDR2 - Pci.Express 2.0

- Alimentatore 400 Watt

A voi utenti esperti,a quanto potrebbe essere venduto un computer di questo genere?a me è stato proposto alla cifra di 395 eurini.

Opzione due (siscuramente la migliore, ma vorrei avere il vostro parere su entrambe, non ditemi la seconda a priori solo xke effettivamente è piu potente, xke a quel punto andrei direttamente alla nasa a prenderlo. vorrei un vostro parere sul rapporto qualità/prezzo)

- Processore AMD INTEL Quad Core I7 920 Skt 1366 – Cache 8Mb L3

- Scheda Madre Asus P6T SE Skt 1366 / Pci Express / DDR3 GbLan / Audio / Sata / eSATA / Firewire

- Memoria Ram 6Gb (3x2) Kingston DDR3 240 Pin / 1333 Mhz / PC10600

- Hard Disk Maxtor 1000Gb Interfaccia SATA2 - 3.0 Gb/s

- Scheda Video Ati Radeon HD5770 HDMI - DVI - VGA - DX 11 - Pci.E 2.1 Memoria GDDR5 - 1GB Dedicata

- Alimentatore 680 Watt

questa soluzione proposta a circa 1000 eurini.

Ho volutamente proposto due prodotti di fascia diversa per sapere se effettivamente bisogna per forza spendere di piu per avere un prodotto buono o se un prodotto di fascia piu bassa puo comunque fare il suo lavoro egregiamente. Grazie a tutti per le vostre considerazioni e risposte ;)

CIao,

qui i discorsi si sprecano.

Da una parte ti dico: spendere 400 euro su un computer che ti serve per lavorare con 3ds è proprio poco.

Se ci lavorli sai bene che il tempo è denaro. Se molli un render e il 620 ci mette tanto è tempo andato. Se devi stare indietro coi poligoni sennò la gt220 non ce la fa alla fine ci perdi più tempo e la qualità ne risente.

Se il computer da 400 euro si ferma perché hai risparmiato sull'alimentatore... Sei senza lavoro per almeno una giornata.

Ora, risparmiare quei 300 euro che ti permetterebbero di avere tutt'altra affidabilità e tutt'altre prestazioni, in ambito lavorativo, e visto quello che spendi anche solo in licenze, non mi pare una mossa saggia.

Peraltro la gt220 è proprio un accrocchio, peraltro scelto male, perché agli stessi soldi si può avere di meglio.

D'altro canto, 1000 euro si può spenderli meglio. Con un phenom II X6 1055T riesci a stare, a parità di componenti, sui 100 euro in meno, hai qualcosa in più come prestazioni e io metterei la differenza in un buon alimentatore e buoni hard disk.

Diciamo che senza spenderne 1000 puoi anche vedere, se proprio sei tirato, di spenderne 700, e fare un phenom II X4 955, con la sua brava HD5750, i suoi bravi 4GB di ram, un corsair vx-450W e due hard disk, uno ai documenti ed uno al sistema.

Se decidi che vuoi fare di meglio semplicemente il 955 diventa un 1055T, i 4GB diventano 8 e la hd5750 può diventare HD5770... Con il corsair vx450 che diventa un 550.