Vai al contenuto

Recommended Posts

sicuramnete di libery non c'è nulla...anzi c'è un mix di Neoclassicismo (vedi colonne) e di Manierismo (vedi le finestre)

il Liberty è uno stile molto piu recente...la citta' di Torino e Parigi offrono molti esempi di queste architetture

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

liberty o non liberty a me piace molto finora

p.s. per le colonne ioniche come hai proceduto (immagino poly) hai sotto mano qualche tutorial in merito?

ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Inneffetti di liberty questo tuo progetto non ha niente,ma a me piace molto anche così. ;)

Per capirci lo movimento Libety(Art nouveau in Francia)è il movimento a cui fece parte il grande Antoni Gaudì.Su google puoi trovare tutte le referenze che vuoi.

Buon proseguimento! :hello:

P.S:ma la torre che fine ha fatto :lol:

Modificato da Michelangelo90

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gaudì non c'entra niente con il liberty, se mai si parla di modernismo catalano, ma secondo me non è classificabile, forse modernismo futuro..:)

Pe far diventare la villa che hai modellato liberty dovresti rifarla quasi da capo, "convertila" in una villa neoclassica, anche se secondo me hai sbagliato le proporzioni delle finestre, dovrebbero essere più alte, dai un occhiata a ville rinascimentali o neoclassiche.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gaudì non c'entra niente con il liberty, se mai si parla di modernismo catalano, ma secondo me non è classificabile, forse modernismo futuro..:)

Pe far diventare la villa che hai modellato liberty dovresti rifarla quasi da capo, "convertila" in una villa neoclassica, anche se secondo me hai sbagliato le proporzioni delle finestre, dovrebbero essere più alte, dai un occhiata a ville rinascimentali o neoclassiche.

Prima di fare il sapientone mister so tutto io ti consiglio di fare una ricerca!!! ;)

http://it.wikipedia.org/wiki/Art_Nouveau

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè se lo dice wikipedia allora....Basta leggere qualsiasi libro di storia dell'architettura per capire che collegare Gaudì al liberty è semplicemente ridicolo. Poi liberty è riferito soprattutto all'architettura italiana. Casomai a Barcellona si poteva parlare, come ho scritto, di Modernismo Catalano. E comunque ripeto, Gaudì non è classificabile, men che meno con il liberty! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il modello è ancora troppo basico per poter giudicare. Lo stile come hanno, già detto in molti, non è il liberty. Ci sono alcune cose che non tornano ugualmente con gli elementi architettonici inseriti. Guarda bene prima i riferimenti altrimenti si crea un'accozzaglia di stili architettonici ed elementi che generano disarmonia sulla facciata. Ti consiglierei di pianificare anche il fine della modellazione: concentrarsi su una vista soltanto quindi modellare unicamente gli oggetti che vedi o una animazione in cui hai bisogno di modellare tutto l'edificio.

Buon lavoro! Ciaoooooo!

OT-

@Michelangelo90:

Come quasi architetto torinese molto spesso a Barcellona, ti posso confermare che il liberty non ha niente a che vedere con Gaudì e rinchiuderlo nel modernismo è per molti teorici una classificazione troppo forzata.

-OT

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok non è liberty, mi son sbagliato, d'altronde non son un architetto :P

Sto copiando una villa che si trova a due passi da casa mia, ed è all'incirca proprio così!

Test2-2.jpg?t=1277652611

Ovviamente ci metto anche un pò del mio gusto, tanto per personalizzarla un pò!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Capitan Fracassa

Non male per ora.

Io no, non sono architetto. Buahahahaha. Ok

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eeeh l'ignoranza fa brutti scherzi...che figuraaaaa :P

Comunque no, nessun tutorial per le colonne, non sono poi così complesse! Se vuoi però nel forum c'è un tutorial per creare un ricciolo, potresti partire da quello

grazie mille =)

sto thred sta diventando una discussione sui massimi sistemi dell'architettura :wallbash:

il problema e' vecchio ocme il mondo, lo diceva già Amleto liberty o non liberty questo e' il problema, non credo lo risolviate voi sigg. arch. qui :lol:

e smettetela di bisticciare o vi segnalo i post ai moderatori :angry::angry:

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Bè se lo dice wikipedia allora....Basta leggere qualsiasi libro di storia dell'architettura per capire che collegare Gaudì al liberty è semplicemente ridicolo. Poi liberty è riferito soprattutto all'architettura italiana. Casomai a Barcellona si poteva parlare, come ho scritto, di Modernismo Catalano. E comunque ripeto, Gaudì non è classificabile, men che meno con il liberty! ;)

Guarda che lo stile Libetry corrisponde allo stile Modernismo(Catalanooo??? :eek::blink: )E' sempre la stessa identica corrente artistica,che cambia nome da stato a stato:in Italia prende il nome di Liberty,in Francia di Art nouveau e in Spagna Modernismo!!!Quindi se diciamo Liberty,Modernismo o Art Nouveau parliamo sempre della stessa identica cosa,capra ignorante!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Dalla tua stessa fonte

Inoltre si discuteva sull'attribuire Gaudì al Modernismo.

Documentati, prima.

Nel mio post precedente spiego che lo stile Liberty è la stessa cosa del Modernismo,quindi Gaudì fa parte del Modernismo,come del Liberty

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Capitan Fracassa

Nel mio post precedente spiego che lo stile Liberty è la stessa cosa del Modernismo,quindi Gaudì fa parte del Modernismo,come del Liberty

Sai che vi dico? Secondo me è un forum di grafica non di altro. E ad ogni modo per far parte del dibattito dichiarerò qui senza vergogna che comunque vada io lo ho più lungo.

...superba la montalcini ed il tuo modo di elemosinare commenti nel relativo post. Nemmeno le capre elemosinano interesse se si accorgono di non provocarne. Pace e amore. Liberty, ovviamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che lo stile Libetry corrisponde allo stile Modernismo(Catalanooo??? :eek::blink: )E' sempre la stessa identica corrente artistica,che cambia nome da stato a stato:in Italia prende il nome di Liberty,in Francia di Art nouveau e in Spagna Modernismo!!!Quindi se diciamo Liberty,Modernismo o Art Nouveau parliamo sempre della stessa identica cosa,capra ignorante!

assolutamente no... non parliamo della stessa cosa...comunemente chi non ha mai fatto storia dell'architettura contemporanea le accomuna alla stessa corrente...i caratteri del modernismo catalano sono tutta un'altra cosa...completamente diversi, cambiano materiali, tecniche costruttive, e modo di interpretare le decorazioni... Per indagare sui vari stili non citate wikipedia, ci sono scritte un sacco di fesserie per quanto riguarda l'architettura...cmq se può consolarti..anchio da piccolo, pensavo che modernismo catalano fosse sinonimo di liberty....vedrai che studiando...... :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Sai che vi dico? Secondo me è un forum di grafica non di altro. E ad ogni modo per far parte del dibattito dichiarerò qui senza vergogna che comunque vada io lo ho più lungo.

...superba la montalcini ed il tuo modo di elemosinare commenti nel relativo post. Nemmeno le capre elemosinano interesse se si accorgono di non provocarne. Pace e amore. Liberty, ovviamente.

Sei un vero e proprio CAPITAN FRACASSA M****A,capra! :D

Basta,chiudiamo qui,abbiamo già "sporcato" fin troppo questo wip,povero grinder :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto per cominciare lo Sgarbi della situazione si becca un warning (per aver dato della capra ignorante a enri2).

Poi, riportate la discussione alla civiltà immediatamente, chi interverrà nuovamente con toni fuori dalle righe verrà sospeso a tempo indeterminato.

Grazie della collaborazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti