Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
gheda90

Disperata! Stampa Assonometria3D Autocad

Recommended Posts

Ciao a tutti!

sono disperata ho l'esame questo lunedì e ho vari problemi nello stampare da layout una assonometria 3d di edificio.

1-vorrei stamparlo con la visualizzazione NASCOSTO 3D con tutte le linee di color nero e non in base alcolore del layer. come fare??

2- quando vado a salvare il layout in pdf la mia assonometria è completamente sgranata non ricordo che comando devo utilizzare per ottenere una visualizzazione perfetta. suggerimenti??

3- in più nella visualizzazione NASCOSTO 3D vorrei poter visualizzare i retini sfumati delle finestre, cosa che ora non mi è consentita e non so come rimediare...

per favore aiutatemi!!!grazie

1- Cambiando le penne nello stile di stampa te le dovrebbe lasciare tutte bianche con righe nere. Esattamente come imposti le penne nello stile di stampa per una pianta 2D.

2- Perchè passi per il PDF? non so quale sia il comando, ma risolveresti stampando il tutto da autoCAD

3- Non ne ho la più pallida idea... scusa...

ma cosa intendete con "penne"? se ti riferisci alla tabella stili di stampa ho assegnato a tutti i layer il colore nero ma la cosas quando poi vado a fare l'anteprima di stampa non cambia...continuo a vedere tutto colorato!!

2- salvo anche in pdf nel caso mi ritrovassi in una copisteria che non ha autocad... cmq. anche non salvandolo quando vado a fare l'anteprima di stampa mi viene tutto sgranato le linee che dovrebbero essere verticali sono tutte a zig zag praticamente...non so bene come spiegarmi..

Edited by gheda90

Prima di stampare scrivi il comando DISPSILH ed impostalo ad 1 se non lo è già. Variabile che toglie la visualizzazione tessellata dalle superfici curve quando si utilizza una visualizzazione nascosta.

Come stile di visualizzazione utlizza Nascosta e non Nascosta3d. Questo ti permette di avere linee definite e non sgranate.

Per stampare tutto nero utilizza come ctb il monochrome che ti trovi già tra i predefiniti di autocad

: :  Youtube : : 

Invece di impostarti il layout con l'assonometria e stampare direttamente la visualizzazione del modello 3d, considera anche la possibilità di utilizzare il comando Geompiatta che ti consente di crearti, dall'assonometria, un disegno 2d completamente editabile e modificabile.

Il comando va richiamato dalla visualizzazione tridimensionale che si vuole appiattire

Edited by philix

: :  Youtube : :