Vai al contenuto

Consiglio pc + monitor a 900 euro

rummi

Recommended Posts

Ciao a tutti mi chiamo Luigi mi presento per la prima volta a voi e vorrei subito chiedere un consiglio per l'acquisto di un pc desktop per utilizzarlo per far rendering con 3ds studio max e mental ray 3,7 non esperto, modellazione con autocad, o archicad 12, photoshop, ecc

Ho trovato un offerta su un sito di un pc con incluso monitor

scheda madre: non riportata

processore: intel core i5 750 2,66 ghz 4,8gt/s

ram: ddr3 8Gb

scheda video: Nvidia Gforce gt220 1Gb dedicato(3839MB dedicata, PureVideo HD)

hard disk: 1Tb sata 5400rpm

monitor: 23" LCD TFT 1920x1080 colori 16,2 milioni della stessa (marca famosa).

Pur sapendo che una configurazione vecchia, mi alletta il prezzo:

soli 899 euro.

quanto perdo in prestazione?

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Il titolo non segue il regolamento... Se non sbaglio ti è già stata chiusa una discussione per lo stesso motivo... Stavolta sistemo io, ma bastava dare una letta al regolamento! E' brevissimo...

Ad ogni modo quel computer è un autentica fregatura. Il tipico computer da supermercato messo insieme senza alcuna creanza. La gente arriva, guarda quanta ram ha, quanta ram video, quanto grande l'hard disk, marca del processore. E gli lascia giù 900 euro per un osso.

Con 900 euro (700 + 200 di monitor) ci fai computer decisamente migliori. Soprattutto la scheda video in quella macchina fa decisamente schifo. Ma anche l'hard disk è decisamente da buttare come disco di sistema, il processore allo stesso prezzo si trova molto di meglio.

E poi rimane la qualità dell'alimentatore, della scheda madre e del sistema di raffreddamento, che su un computer da supermercato è sempre molto discutibile.

Leggi la guida alla configurazione delle workstation, capirai che una macchina seria richiede tutt'altro approccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...