Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
morph87

Artefatti Nel Render

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sono nuovo nel sito quindi non so se ho postato la discussione nell'area giusta!

Ho un grosso problema nel renderizzare un edificio modellato con autocad2008: ho usato il comando loft per creare la copertura e successivamente l'ho tranciata.. quando importo il file su 3ds (cosa che faccio senza problemi dal secondo anno di università), provando a renderizzare sia con mentalray che con vray ho questo tipo di problema: scalettature nelle ombre, effetto "muffa" sulle superfici.. non so assolutamente che pesci pigliare!! se servono altre delucidazioni posto anche le impostazioni usate..

vi pregooo aiutatemiiii ho l'esame a giorni e rischio di non farlo!!!!

grazie a tutti!!

post-67366-1277298029,6398_thumb.jpg

imposte le ombre come raytraced. Dovrebbero sparire

Mi sembra strano cmq che di default le luci ti generi questo effetto :blink:

Sto provando a fare come dici, ti faccio sapere subito! ;)

Buongiorno a tutti,

sono nuovo nel sito quindi non so se ho postato la discussione nell'area giusta!

Ho un grosso problema nel renderizzare un edificio modellato con autocad2008: ho usato il comando loft per creare la copertura e successivamente l'ho tranciata.. quando importo il file su 3ds (cosa che faccio senza problemi dal secondo anno di università), provando a renderizzare sia con mentalray che con vray ho questo tipo di problema: scalettature nelle ombre, effetto "muffa" sulle superfici.. non so assolutamente che pesci pigliare!! se servono altre delucidazioni posto anche le impostazioni usate..

vi pregooo aiutatemiiii ho l'esame a giorni e rischio di non farlo!!!!

grazie a tutti!!

Può essere che il problema sia a monte, cioè in fase di modellazione???

posto anche i settaggi

post-67366-1277299968,6793_thumb.jpg

post-67366-1277299986,468_thumb.jpg

post-67366-1277300007,0071_thumb.jpg