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Visto che il drago è morto per un problema di displacement ho iniziato a modellare un personaggio per il corto che ho in mente da quasi un anno, e che forse finirò tra 10 anni!

ecco a voi le prime immagini.... per ora c'è solo il volto che devo ancora sistemare (occhio e bocca mi danno dei problemi).

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Dalla vistra frontale mi sembra che ci siano qualche problema sulla fronte, mi sembra troppo seghettata.

Per il resto passo la mano a chi ne sa + di me sulla anatomia. Puoi postare un wire?

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in effetti credo anch'io che ha delle bozze sulla fronte, spero di aggiustarle con lo sculpt alla fine.

inserisco il wiframe.

wiframe.jpg

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ok inizio a postare la prima parte del corpo... spero renderà più interessante il wip!!

Domani continuo con la parte inferiore, poi pensero a tutti i dettagli.

Buonanotte a tutti!!

Ri

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O sono troppo brava e non ci sono critiche da fare :Clap03: , o (molto più probabile) è talmente brutto che avete paura di offendermi :crying: ... io nel frattempo continuo a impazzire su questo modello.

un nuovo up!!

la texture è da mettere a posto, come gli spinaci ha sulla testa ma spero di uscirne fuori in qualche modo!

ciao Ri

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Inviata (modificato)

molto bello complimenti, rivedrei la parte del bacino e le ginocchia. ;)

Aspetto UP!


Modificato da nicola82

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Ciao ^Ri^! ;)

Mi sembra un buon inizio!

Però per il corpo forse ti conviene usare delle blueprints...

Ci sono delle forme che anatomicamente parlando non sono correttissime...

Attendo up! :)

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Secondo me devi rivedere un pò tutta l'anatomia del volto: gli zigomi non sono al loro posto, gli edge loop attorno alla bocca sono pochi e troppo vicini e ti danno quell'effetto pinzato antiestetico (come se la bocca fosse appiccicata li).

La zona temporale è strana, troppo amalgamata con tutta la fronte e il setto nasale: in questo modo ha più dell'alieno mancato che della donna, non trovi?

Il problema principale che si nota è l'eccessivo numero di bruschi cambiamenti di direzione delle file di edge, non sono fluenti e non seguono l'andamento generico delle fasce muscolari del volto...

...un pò come se ti fossi messa a modellare a senso invece di partire con un buono studio delle masse e i volumi su carta.

Per il corpo ti consiglio di rivederlo con l'aiuto di un atlante anatomico.

Mi raccomando però, non scoraggiarti, sto solo cercando di darti critiche costruttive per darti una mano a migliorare ;)

forza allora, olio di gomito e vediamo le correzioni ^_^

Mauro

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Ok, è passato veramente parecchio tempo dall'ultimo up :P ma ogni tanto riesco a riprendere in mano questo lavoro :rolleyes:

Lo so ci sono ancora parecchie cose da rimettere a posto :wallbash: ma procede bene. Ho intenzione di modellare un armatura quindi per ora fermo la modellazione del corpo.

Ora mi stò prendendo una pausa per settare lo scheletro :Clap03:

Ri

P.S. Un ringraziamento speciale a Adler che mi ha aiutato a ritrovare delle proporzioni che mi erano completamente sfuggite! :blush:

Ciao a tutti.

post-9014-1139561374_thumb.jpgpost-9014-1139561387_thumb.jpgpost-9014-1139561397_thumb.jpg

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intanto hai postato 4 immagini in tutto? io vedo solo quelle... boh cmq

del corpo devi rivedere le caviglie che sono gigantesche, poi non ha cosce, la marcatura della vita è troppo alta, la dovresti fare più bassa, non ha fianchi, l'avambraccio esce troppo di sopra e niente sotto e ginocchia e stinchi sono pure troppo grossi, diciamo che ha le gambe tutto un pezzo...

scusa se ti ho smontato tutto il modello ma è quello che hanno fatto tutti con me e grazie a queste critiche sono riuscito ad ottenere risultati, diciamo decenti, spero che ti servano e che siano costruttive

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mica mi offendo, anzi...

le altre immagini non ci sono perchè le avevo allegato in treddi ma un giorno devo aver fatto casino e si sono cancellate!

Come ho detto, ci sono parecchie cose che devo sistemare, e giuro che le metterò a posto!!! ma se poi vengono coperte dall'armatura non ha senso!

Ri

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beh sai se guardi il mio W.I.P. di giovanna d'arco (che poi di quel tutorial non ha più nulla, mi è servito più che altro come base, sono anch'io un novellino) vedrai che invece sto facendo un modello molto dettagliato, considera che anch'io voglio fare una donna guerriero, alla fine se riesci a fare un modello buono, ben definito, te lo tieni come base e di volta in volta quando devi creare un altro personaggio parti da quello e fai solo qualche modifica invece di farlo di sana pianta...

io finalmente sto finendo la modellazione del viso... oggi spero di iniziare a modellare qualche arma e poi passo ai vestiti... ed infine la fare di Texturing :crying:

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questo modello promette molto bene ,poi la questione del corpo ecc e un (WIP)? no !!quindi si va avanti poco a poco, io ho gia potuto vedere il concept della futura armatura (tra l'altro moto fika ) che in un certo senzo il corpo sara tutto coperto da questa armatura, ,io sono certo che ne uscira una bella cosa!complimenti per i progressi!

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é un secolo che non uppo più niente... mi sono fermata a causa del lavoro..

Ma sono riuscita a portarla un po' avanti. So che probabilmente ci sono ancora degli errori e vedrò se riuscirò a metterli a posto (ma non ne posso più di vedere questo modello!!!! :wallbash: Voglio finirlo per iniziare un nuovo modello da zero senza fare gli stessi errori che ho fatto con questo, quindi siate buoni alla fine questo è il primo modello organico che ho fatto!)

Ora le immagini :Clap03:

http://img146.imageshack.us/my.php?image=tipaarmour6yi.jpg

http://img102.imageshack.us/my.php?image=tipaarmour27bm.jpg

http://img102.imageshack.us/my.php?image=arma3lp.jpg

Spero a presto :rolleyes: per nuovi UP :hello:

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Eccoti ritornata; ma che figata di armutura li hai costruito, vorrei vedere i pezzi da vicino!!! perche so che li hai modellati in nub's e io adoro le nurb's!! ahahahah cmq molti complimenti si vede che promete molto bene ciauuuu!!!

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Eccoti ritornata; ma che figata di armutura li hai costruito, vorrei vedere i pezzi da vicino!!! perche so che li hai modellati in nub's e io adoro le nurb's!! ahahahah cmq molti complimenti si vede che promete molto bene ciauuuu!!!

concordo assolutamente!

Ottimo up!!! :Clap03:

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Grazie mille Adler sempre molto gentile, e sì ho seguito i tuoi consigli sulle nurbs e devo dire che iniziano a piacermi... anche se come ben sai il primo amore non si scorda mai e i poligoni sono il mio primo amore! Per ora faccio un mix di tecniche a seconda di cosa devo fare.

:hello:

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WWWWOOOOWWW ho visto solo adesso i tuoi ultimi post... devo dire che dal modello iniziale hai fatto dei progressi incredibili...

L'armatura come già detto è veramente splendida ed anche l'arma mi piace molto... aspetto nuovi UP continua così :Clap03:

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Inviata (modificato)

Visto che oggi è una giornata tranquilla mi son portata un po' avanti e ho iniziato a giocare con i materiali:

http://img329.imageshack.us/my.php?image=armourmate6nm.jpg

http://img60.imageshack.us/my.php?image=armourdet8au.jpg

Per adesso sono solo procedurali, poi penserò se infilarci dentro qualche texture fatta ad hoc!

Ciao!

Grazie haldamir, ho visto che con la tua giovanna d'arco sei quasi al traguardo!


Modificato da ^Ri^

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Grazie, per ora ho utilizzato solo le 2d ma essendo l'armatura in nurbs non mi sono posta il problema delle UV, mappo una ramp per la posizione e sui colori della ramp collego le texture. Lei invece essendo in poligoni sarà tutta un'altra questione.... ho già fatto delle prove per la pelle :wallbash: non ne esco viva, per ora faccio la parte più semplice! :P

Ri

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