Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
begae

Problema Impostazioni Exterior Lighting

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problema che non riesco davvero a risolvere, è da un po' che ormai uso maya (non quotidianamente)

e per gli exterior lighting ho sempre utilizzato il sistema Sun&Sky.

E' proprio con il Sun&Sky che mi si presenta il problema. Non riesco in alcun modo a riprodurre la situazione luminosa simile all'immagine allegata

(classico exterior di evermotion, che ho a grandi linee ricostruito cambiando delle cose che mi servivano diverse).

Ho provato davvero a toccare, variare, aggiungere, togliere, IBL e tutto quello che mi capitava tra le mani, facendo dei pasticci a dir poco esagerati.

Trovo buono il sistema Sun&Sky ma non riesco a raggiungere questa freschezza e morbidezza d'immagine.

Per le luci interne altro problema, si mescolano con la luce esterna, il vetro delle porte ed è altro pasticcio...

Insomma, la scena sarebbe da risettare da zero... come posso procedere? so che la domanda racchiude un vastissimo argomento ma potremmo iniziare con 2 dritte per indirizzarmi verso la strada giusta.

P.S.: evito di postare render perchè fanno veramente ca**re!!!!

Grazie a tutti quanti vorranno darmi un piccolo aiuto.

post-17044-1277204925,4349_thumb.jpg

Ciao, premetto che non uso maya quindi proprio non ti saprei dare aiuto, ma credo che tu abbia fatto una domanda troppo troppo vasta per avere un'aiuto qui, apri un Wip, posta immagini, spiegarsi guardando un'altra immagine senza vedere come stai messo è improponibile...

:hello: :hello:

Bebbu