Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
joinMI

Villette A Schiera (Pv)

Recommended Posts

Buon dì...bel progetto :Clap03: e qualche appunto :wallbash:

L'erba sulla prima foto mi sembra l'interno di milka luflè :hello:

147063_400_300.jpeg

Nella seconda foto, l'aiuola del salice non sò se è squadrata perchè progettata così, però l'occhio mi ci è andato.

Le piante mi sembrano delle polpette :w00t: , (c'ho fame) troppo statiche, cambierei con qualche pianta più verde e con meno foglie.

Per il resto credo che la luce sia un pò troppo bianca, c'è un pò di noise e smussa i lati dei pilastri.

Ciao e buon lavoro.

Ciao Geopier....

Concordo perfettamente con la critica sull'erba....

ho provato in tutti i modi: con il displace, lo scattere, con il grass-O-matic, ecc...

ma ho sempre problemi di gestione di memoria che mi portano a non riuscire a renderizzare.

Anzi se qualcuno ha consigli da dare per non avere questo problema mi aiuta parecchi.

Lo stesso problemo l'ho sempre anche con le tegole (geometriche in questo caso) perchè con il displace proprio non riesco a renderizzare.

L'aiuola del salice è proprio squadrata da progetto...

Per la luce troppo bianca non saprei...

Apprezzo molto il lavoro nel suo complesso, avrei aggiunto un po' piu' di vegetazione e migliorato il prato a tale proposito per mental ray sul web c'e' un buon tutorial del mitico jeff patton.

le indicazioni di Geopier per il prato mi sembrano relative a Vray non a mental ray dove il displacement e' oggettivamente piu' complesso per i prati.

Ho visto i lavori che avete sul sito 3difx complimenti si vede che avete realizzato grandi miglioramenti complimenti e in bocca al lupo. :Clap03:

Ciao Rendershape.

grazie per la stima...diciamo che stiamo cercando di migliorarci sempre...

E grazie mille per la dritta sul tutorial di Patton...me lo sono appena studiato e voglio provarlo subito con questo lavoretto che mi ha dato non pochi problemi.

Come mai mi chiedi che software usiamo per la modellazione? Onestamente posso dirti che ognuno di noi è libero di seguire la propria "fede", e devo dire che ho visto di tutto.

ma come mai questa domanda?

Ciao Rendershape.

grazie per la stima...diciamo che stiamo cercando di migliorarci sempre...

E grazie mille per la dritta sul tutorial di Patton...me lo sono appena studiato e voglio provarlo subito con questo lavoretto che mi ha dato non pochi problemi.

Come mai mi chiedi che software usiamo per la modellazione? Onestamente posso dirti che ognuno di noi è libero di seguire la propria "fede", e devo dire che ho visto di tutto.

ma come mai questa domanda?

cosi' era una curiosita' io ad esempio uso autocad architecture volevo sapere se anche voi usate qualche software parametrico per l'architettura tipo archicad o revit o se modellate in 3d studio.

Apprezzo molto il lavoro nel suo complesso, avrei aggiunto un po' piu' di vegetazione e migliorato il prato a tale proposito per mental ray sul web c'e' un buon tutorial del mitico jeff patton.

le indicazioni di Geopier per il prato mi sembrano relative a Vray non a mental ray dove il displacement e' oggettivamente piu' complesso per i prati.

Ho visto i lavori che avete sul sito 3difx complimenti si vede che avete realizzato grandi miglioramenti complimenti e in bocca al lupo. :Clap03:

non male come lavoro, peccato per il prato che appiattisce il tutto.

gentilmente potete postare il link di questo tutorial.

cosi' era una curiosita' io ad esempio uso autocad architecture volevo sapere se anche voi usate qualche software parametrico per l'architettura tipo archicad o revit o se modellate in 3d studio.

A dire la verità ci capita di tutto.... abbiamo ci usa benissimo revit, allplan e lo stesso autocad...

Da qualche anno, dopo aver provato qualunque cosa, siamo arrivati nella maggior parte dei casi ad usare sketchup per la modellazione di base... che poi viene rifinita con l'aggiunta degli elementi particolari direttamente in max...

questo processo ci ha portato a ridurre al minimo i tempi di modellazione...

però diciamo che il come procedere dipende fortemente dal singolo lavoro...

pardon... avevo sbagliato il quota...

l'ho provato tempo fa ma con risultati non troppo esaltanti

riesci a darmi il link del tutorial al quale ti riferivi...

questo dell'erba è un problema che mi assilla ormai da troppo :wallbash:

devo trovare una soluzione :Clap03:

ecco il tutorial di patton

la pagina la apre, ma il link interno per il tutorial non funziona.

provo a fare una ricerca con google, se trovo qualcosa lo posto.

penso che il tutorial non si trova piu' perche e' stato messo in vendita.

comunque domani da lavoro posto i settaggi del prato che ho realizzato utlizzando le indicazioni di Patton per realizzare questa immagine

e anche quest'altra immagine

Edited by rendershape

penso che il tutorial non si trova piu' perche e' stato messo in vendita.

comunque domani da lavoro posto i settaggi del prato che ho realizzato utlizzando le indicazioni di Patton per realizzare questa immagine

e anche quest'altra immagine

seguo anch'io sto passando da vray a mental e sto ca_ _ o di displacement mi sta veramente tirando scemo!!!!!!

l'erba con vray è un altro passo .... :crying:

ok provo a descrivere i passaggi.

il materiale per l'erba deve avere nella sezione mental ray connection una mappa heigh map displacement con i settaggi dell'immagine riportata.

la texture da utilizzare per il displacement deve essere del tipo riportato.

inoltre bisogna impostare nella tendina shadow and displacement del tab render i valori di suddivisione riportati nell'immagine.

Per ottenere dei buoni risultati senza utilizzare quantita' esagerate di memoria e' preferibile impostare il valore di max sub ad una valore non superiore a 1K suddividendo la mesh del prato con un modificatore subdivide con un valore intorno ai 20 cm.

1-3.jpg

grass_displace.jpg

grandissimo effetto perfetto!!!!! mi ero perso la parte delle suddivioni del piano in vray non serve io facevo un piano grosso con su la mappa :wallbash:

Al primo lavoro lo applico e lo postero con rigraziamenti!!!!!!

Grazie mille a buon render ... e!!!! :hello: