Vai al contenuto
sefs

Problema Illustrator

Recommended Posts

sto componendo un pannello di 183cm x70cm e quando vado a rasterizzare per salvare in jpg :( non ho abbastanza memoria... sigh

c'è qualcuno che mi potrebbe indirizzare sulla giusta strada...

ciao grazie in anticipo :hello: possibilmente al più presto thx a lot

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche a me capita spesso

in genere abbasso le impostazioni di esportazione jpg..cioè quando mi chiede a che risoluzione voglio esportare parto col classico 300 dpi ..a diminuire fin quando non funziona.

non So perchè ma ho notato che se esporti in cmyk è un po' più leggero per illustrator fare l'esportazione.

Quando non funziona neanche con i dpi bassi..o la risoluzione è compromessa, converto in curve e passo su corel che ha un po più di margine.

Se ancora non funziona puoi provare a rimpicciolire tutto il tuo lavoro..selezioni tutto..poi con lo strumento "scale" (cliccando col destro sull'icona ti appaiono i controlli numerici) riduci le dimensioni ad un a3 ad esempio o a4, occhio a spuntare l'opzione che ridimensiona effetti e spessori.

Altra cosa che puoi provare a fare è una stampa virtuale, ma ci potrebbe mettere molto tempo.

Non mi viene in mente nient'altro se non segarlo in pezzetti da esportare un po per volta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio per i suggerimenti... ;) mi saranno estrememente utili... :) domani mattina appena mi alzo provo a fare qualcosa poi ti so dire...

grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

iper...il problema persiste... :( sapresti come splittare la pagina in più pezzi e poi collimare i jpg esportati... per la stampa? :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad esportare in formato photoshop o Tiff, ottieni un risultato migliore e dovrebbe lavorare di meno in quanto non deve "comprimere" l'immagine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stavo vedendo come si possa fare una stampa virtuale...ma non mi ricordo assolutamente come avevo fatto..a questo punto non so se ho usato un esportazione in pdf :(

rimango per la soluzione di scalare l'intero lavoro alle dimensioni di un a3 o a4, segarlo con le booleane e poi esportarlo a pezzi potrebbe essere mooolto lungo e pesante

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi lampo di genio... :TeapotBlinkRed:

sono riuscito!!!!!!!

sono troppo felice...

ho esportato in eps a media risoluzione diminuendo la pesantezza del formato

poi ho importato in photoshop aumentando la risoluzione a 150 dpi... a quel punto mi rasterizza il tutto e mi salvo una jpg in formato alta risoluzione da photoshop...

il pannello da 183x70 è venuto una manna...

grazie ancora per i consigli... vi faccio vedere il risultato... per premiare i miei e i vostri sforzi...

pan0rq.jpg

è un anteprima non ditelo in giro... ahahahah :hello: ciao thx a lot

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma io già l'ho visto da qualche parte questo veicolo ...forse mi sbaglio e ho visto qualche renderin giro per il forum ?

Quella dell'eps me la segno..ho sempre odiato quel formato ma forse può essere utile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devo postare il render definitivo... fra qualche giorno... poi finalmente lo metterò tra i lavori finiti... la vettura reale è quasi coonclusa poi posterò qualche foto... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti