Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Arkun

Renderizzare Con Mr Su Maya Causa Movimenti Dei Personaggi In Scena

Recommended Posts

Ciao a tutti.. dopo una lunga assenza torno a chiedere il vostro supporto.

Non so benissimo se questa sia la sezione giusta, ma non ne ho trovata una piu' adatta, i moderatori mi perdonino.

Ho un problema estremamente strano:

In alcune scene animate, renderizzare con mental ray fa si che la scena si sposti di mezzo fotogramma in avanti o indietro, e che torni immediatamente com'era prima alla fine del render.

Anche i render region fanno si' che i miei personaggi "slittino" sull'animazione, questo a prima vista puo' sembrare un errore sottovalutabile, ma produce render leggermente diversi da cio' che c'è nella viewport.. con tutti i problemi derivati.

Di prima reazione ho pensato si trattasse di un problema di settaggi di fps (magari qualche decimale di fotogramma che tende a tornare nelle posizioni nette, ma questo pensiero si è rivelato sbagliato)

E' mai capitato a voi?

Vi ringrazio tutti in anticipo

Grazie! l'ho notato anche io proprio adesso.

E' infatti legato al motion vector 2d.

Brutta roba comunque, perchè guasta alcune animazioni dagli intervalli molto veloci (tipo palpebre e pupille).

Lo terrò separato dal masterbeauty allora sperando che non mi guasti anche il compositing.