Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ritorno con un problema con il vetro!!(sembra una lamentela sulla raccolta differenziata! :P )

In poche parole,sto provando un inserimento di una sopraelevazione con max e mr;lo sfondo è caricato con shader environment camera map;ho applicato il materiale vetro(preset di mr a cui ho già provato a smanettare con i parametri) ai pannelli del parapetto e se notate quando sullo fondo non c'è una geometria modellata ma la bitmap il vetro diventa completamente nero,sembra che non riconosca il background e lo interpreti come nero,Proseguo nel testare i vari parametri e se nel frattempo qualcuno mi indirizza sulla strada giusta gliene sarei grato! ciao a tutti

Edited by peperepe77

Per il momento ho capito che i production shader non lasciano le trasparenze dietro il vetro;di conseguenza non si può usare lo shader per le riflessioni (probe/chrome ball) nel background switcher.

Funziona se carico direttamente la foto dello sfondo nell'environment.

Ci ho pensato,però devo inserire il modello con il cameramatch di max per avere una buona rispondenza dell'inserimento,con il piano mappato ci sarebbe troppo una procedura per tentativi.

Come detto ho risolto caricando la bitmap direttamente nello sfondo di max;anche caricando la bitmap nello slot del mr sky "background" sembra funzionare.

Non funziona con gli shader specifici di mr (environmentbackground switcher)si perde la possibilità di gestire le riflessioni.