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alonzimax

Materiale Teflon E Definizione Immagine

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Inviata (modificato)

ciao cerco aiuto urgente per fare un render più definito piu nitido

uso vray 1.46

mi servirebbe anche creare un materiale teflon per la cupoletta

ho modellato il tutto con rhino

ciao e grazie


Modificato da [Satan]

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Inviata (modificato)

Per la definizione puoi aumentare risoluzione, antialiasing ed antialiasing filter come può essere un Catmull o un Netravali

Ti ho anche cambiato il titolo della discussione.

Per favore, mettete un titolo coerente con la vostra richiesta o col contenuto del vostro post, non il solito "aiuto" "help" "sono disperato" ecc.

Grazie


Modificato da [Satan]

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Per la definizione puoi aumentare risoluzione, antialiasing ed antialiasing filter come può essere un Catmull o un Netravali

Ti ho anche cambiato il titolo della discussione.

Per favore, mettete un titolo coerente con la vostra richiesta o col contenuto del vostro post, non il solito "aiuto" "help" "sono disperato" ecc.

Grazie

grazie satan

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Di nulla figurati. Per il Teflon non ho tempo di guardare cosa posso fare, sono messo molto male col lavoro tanto che le notti ormai le passo sveglio, altrimenti provavo a dare un occhio.

Sarà per quando ho un momento più libero e sereno ^_^

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Inviata (modificato)

piccole osservazioni meramente personali:

occhio alla sovraesposizione, prima di iniziare a dare dei materiali cerca di bilanciare l'illuminazione per non avere aree bruciate

prova a togliere il colore blu dall'environment e assegna i materiali e i colori con un environment bianco

una volta che hai trovato un equilibrio cromatico decente prova a sperimentare cambiando il colore della direct e dell'environment

proverei anche a verificare come varia il rendering cambiando lo sfondo

prova un colore R:198 G:193 B:180

prova anche con R:57 G:62 B:75 (preferisco anche se un po' dark)

ovviamente il tutto dipende dal tipo di illustrazione che vuoi fare


Modificato da philix

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quest'ultimo è venuto un po' sotto tono

se stai cercando di togliere la "bruciatura" del bianco prova ad assegnare a quel materiale Oren-Nayar-blinn come shader anzichè Blinn

come mai hai cambiato materiale ai montanti a sezione quadrata presenti in questo rendering? quel dorato sembrava funzionare meglio

PS

quando salvi il rendering salvalo in tif o png o tga cosicchè puoi cambiargli sfondo con un click anziche ricalcolare il tutto

PPS

dopo ogni rendering prova a fargli "una passata di pornosciop" che non guasta mai

io ho provato a farla sul tuo ultimo rendering

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[CUT]

Scusa Phillix, cosa intendi per "Passata" in pornosiop???

Grazie e che la  :TeapotBlinkRed: sia con te!

intendo l'applicazione e lo smanettamento con lo sfondo mediante il canale alpha salvato, Curve, Livelli, Hue/Saturation, Unsharp mask, effettini eventuali e vari

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TNX Phillix,

pensavo fosse un'operazione standard ad esser chiamata "passata".

Tipo, applico un filtro tale, poi un tal altro, aumento il contrasto e questa è una "passata".

Scuse a alonzimax per essermi inserito....

:TeapotBlinkRed:

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Ciao Philix,

ora capisco veramente che "pornosciop" fa fare un salto notevole di qualità alle immagini e lo hai dimostrato ampiamente nella tua "manomissione" dell' immagine.

Sarebbe molto interessante sapere più precisamente quali operazioni effettui sui rendering, perchè acquistano una nitidezza particolare.

Saluti.

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ciao ar n' ess :D

le modifiche che apporto sono il frutto delle nozioni imparate nei link che ho inserito in questo thread alla voce Post Produzione

essendo ogni immagine differente non applico una serie di modifiche preimpostate ma decido, di volta in volta, cosa correggere ;)

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