Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
john94

Registrare Video 3Ds Max Aiuto

Recommended Posts

E' da poco che uso questo programma, ma intanto ho creato un animazione e vorrei sapere come faccio a convertirla in un formato video che programma devo utilizzare? Grazie in anticipo

se hai esportato una sequenza in .png puoi usare after effects (è un programma a pagamento però sul sito dell'adobe è disponibile la versione di prova di 30 giorni), io mi ci trovo benissimo quando esporto delle sequenze con 3d max.. però puoi esportare anche in .mov o in .avi direttamente da 3ds max!

Per fare il rendering devi andare su "Rendering_Render setup" o premi semplicemente F10.. nelle impostazioni seleziona "Range" e inserisci i fotogrammi che vuoi esportare.. spostati in basso nelle opzioni, seleziona "Files" e scegli la destinazione su cui vuoi salvare, seleziona il formato e clicca su OK.. poi clicca su render ed è fatta!

Spero di averti aiutato.. ;)

Edited by Pliskin_89

Con il render setup ci avevo già provato ma si vede sempre a fotogrammi, io lo voglio vedere proprio in video ora scarico la versione prova di after effect e provo con quello

ma il rendering lo fa sempre in fotogrammi.. anche se lo esporti in .mov, 3ds max deve esportare ogni singola immagine e richiede tempo!

after effects è un software per effetti speciali e grazie a quello potrai fare il video (ma solo dopo aver esportato l'intera sequenza con 3ds max)..

in ogni caso io non sono un esperto, meglio se aspetti la risposta di qualcuno più preparato! :)

comunque ricorda che per importare tutta la sequenza su after effects, devi importare nel progetto l'intera cartella con tutte le immagini! ^_^

Edited by Pliskin_89

Ciao,

come ti hanno già detto puoi creare un file .avi direttamente da 3dmax.

Vai in Render Scene Dialog e metti la spunta su "Active Time Segment" per renderizzare tutti i fotogrammi della scena, oppure "Range" per selezionare solo una parte della scena. Poi devi cliccare su "Files" in Render Output per salvare il file che sarà creato (puoi scegliere se comprimere o meno il file).

Quando lancerai il render, 3dmax renderizzerà l' animazione fotogramma per fotogramma ma alla fine otterrai un file video .avi

Prova........

Io comunque ti consiglierei di esportare una sequenza di immagini, png o tiff.

Poi non è necessario scomodare aftereffects, puoi esportare in avi caricando la sequenza di file nel ram player di 3dsmax, oppure con il composite (nell'ultima versione di max).