Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Loki

Impossibile Rimuore L'override Dal Parametro Fgmapfile

Recommended Posts

Ciao a tutti

Mi è capitata una cosa un po strana e soprattutto noiosa (per essere gentile :D )

Stavo lavorando su una scena in XSI (2010, SP1 64bit) per fare alcune prove di ottimizzazione di Mental Ray, per un'animazione.

Ho iniziato a settare degli Override e, per errore, ho attivato l'Override sulla voce FGMapFile anzichè FGRebuild.

Vabbè, come al solito, evidenzio la voce FGMapFile e clikko su Remove Parameter.

Dalla lista degli Override è sparito, però noto che nelle opzioni di Final Gathering di Mental Ray, l'opzione Map File rimane griga, impossibile da editare.

Nella finestra Explorer, noto inoltre che la voce FGMapFile è rimasta con l'iconcina dell'Override accanto, nonostante l'override sia stato rimosso.

Ho provato ad eliminare tutti i Pass, ricreare un Empty Pass da zero, privo di qualunque Override, eliminati gli Override di ogni genere in scena, anceh quelli che non centrano nulla con MR.... niente, quella voce resta bloccata!

Ho provato a generare una scena vuota, impostare subito un Override su quel parametro e rimuoverlo subito. Anche qui, resta bloccato ed è impossibile sbloccarlo... quindi non sembra essere un problema della mia scena.

Posto uno screen illustrativo del problema:

FGMapFile.jpg

Qualche Illuminato nei paraggi?