Vai al contenuto
MiraMix

Scelta Skvideo,meglio Ati - Geforce?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

...spero possiate darmi qualche indicazione per poter scegliere...

dovrei farmi un nuovo PC, sono indeciso tra queste schede video...ho sempre avuto GeForce...ma ho sentito parlare bene di ATI.

Qualcuno possiede 1 di queste sachede video?? sapete darmi un giudizio??...io uso MAX 7

1-Gainward PowerPack! Ultra/1980PCX TV-DVI Golden Sample (256MB) -220€-

2-Asus Extreme N6600GT/TD/128M PCI-E (128MB) -195€-

3-ATI SAPPHIRE X800 SVGA PCI-E 128MB DDR TVOUT DVI (128MB) -224€-

4-ATI SAPPHIRE X800 SVGA PCI-E 256MB DDR TVOUT DVI (256MB) -246€-

... se non è chiedere troppo...anche un giudizio sul prezzo....

...ancora una cosa... qualcuno che le possiede è riuscito a trasformare nelle versioni professionali?? ..tipo GL per ATI o QUADRO per le GeForce....???

Ringrazio tutti anticipatamente... spero di aver postato nel modo corretto e nel posto giusto.

Max

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

da quello che sento in giro io ti consiglierei nvidia, in quanto gestisce meglio gli opengl; come prezzi non saprei cosa dirti. se la scheda la userai anche per giocarci, in quel caso devi valutare anche le altre tre, sennò ti consiglierei la 6600gt. ho sentito però che le ultime versioni hanno qualche problema a traformarsi in quadro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le 6600gt non si reisce, invece con la 6600 normale si riesce tranquillamente a trasformarla.

x gasone,

la modifica consiste nel poter installare i driver quadro al posto di quelli per geforce, sotto windows si unsa rivatuner.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

serve per migliorare le prestazioni sotto opengl, quindi sotto applicazioni 3d quali 3dstudio max. oviamente si perde un po' nei giochi ma se hai una scheda potente ne vale assolutamente la pena...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche GT si modifica con riva tuner.. ma no sempre..

il vpu sono ugoalissmi, l'unica differenza e in tipo di memoria e la frequenza.. GT e con gddr3 (BGA) di 2 - 2.2 ns e gira a 1 ghz.. ha opzione a fuzionare in SLi..

la normale 6600 ha 3.6 ns (TSOP) e funziona a 500-600 mhz

che anche altre 6600.. ho visto una con 5ns ram e a 400 mhz.. pero la magioranza sono questi..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una 6600 gt comprata da poco, come faccio a capire se la mia è una di quelle moddabili o no?

Per la precisione è una gigabyte nvidia 6600 gt pci exp 128mb

Link al messaggio
Condividi su altri siti