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Accipiter

Macchie Di Luce Con Mental Ray (3Ds Max)

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Salve, è la prima volta che scrivo qui, è la prima volta che uso MR e il Final Gather e nonosante abbia cercato in vari modi di risolvere questo problema cambiando le impostazioni ma non ci sono riuscito per cui chiedo a voi se sapete dirmi dove ho sbagliato.

Questo è il render con le "macchie di luce":

http://img97.imageshack.us/img97/1323/prova14.jpg

Il modello è abbastanza semplice, una grande sala con aperture sui 2 lati lunghi e copertura con capriate in parte in legno, in parte in c.a.

L'illuminazione è data da una daylight (settata con i dati del luogo), mr Sun e mr Sky (con le impostazioni di default a parte mr Sun che ha il moltiplicatore 0,8 invece di 1).

I materiali usati sono tutti Arch & Design

Environment and effects

Environment Map: mr Physical Sky

Logarithmic Exposure Control

Brightness: 70

Contrast: 50

Indirect Illumination

Final Gather

Initial FG Point Density: 0,5

Rays per FG Point: 150

Interpolate Over Num. FG Points: 30

Diffuse Bounces: 10 Weight: 1,0

Trace Depth

Max. Depth: 10

Max. Reflections: 8

Max. Refractions: 10

Renderer

Semples per Pixel

Min. 1 Max. 4

Il resto dovrebbe essere quasi tutto di default, comunque se volete qualche altro dato chiedete pure.

Grazie mille per l'aiuto

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