Vai al contenuto

Bloccare Le Camere? E' Possibile?

Loryfe

Recommended Posts

Ciao a tutti,

quando creo una camera con una visuale che mi va bene, è possibile "bloccare" la camera di questa inquadratura in modo che (se per sbaglio entro e zoommo), io non possa più spostare questa camera e perdere la vista così creata?

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Pannello Hierarchy -> Link Info -> Lock.

Seleziona tutto e non ti si muove più nulla... ad eccezzione del "Perspective Correction", che però non è certo un problema di "modifica casuale" come lo zoom, pan o rotate.

P.S. Scusa Icer, ho visto dopo.

Grazie mille a tutti! Stavo impazzendo!!!! Non ci sarei mai arrivata a hierarchy.....!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 years later...
16 ore fa, dadp ha scritto:

Ciao,

scusate ma com'è che se seleziono la camera e su Hierarchy ->Link Info blocco tutto e poi torno sulla viewport e vado di pan mi si muove tutta l'inquadratura? (La camera è una standard con target)

bisogna vedere se il pan è considerato come movimento nelle link info.... 

non ho mai provato a congelare la camera per vedere se in effetti si blocca al 100 % 

prova a fare un test...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche con il pan tutto risulta bloccato, il problema forse stà nel fatto che non hai bloccato anche il target della camera, quindi in realtà stai continuando a muovere quello, non la camera. (appena fatto un test)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima soluzione, la proverò.

Cmq, volendo, puoi anche andare sul menù in alto a sinistra della viewport, quello col + se non sbaglio, e pigiare su 2D pan zoom. Come risultato hai la camera in quella schermata che non puoi muovere coi soliti movimenti del mouse.

L'unica limitazione è che puoi muoverla coi comandi move e rotate nella altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...