Vai al contenuto

Salvare Render In Bianco E Nero Per Fotoinserimento

sefiroths

Recommended Posts

ciao, ho fatto un render di un oggetto e vorrei inserirlo in una foto.

pensavo di farlo con photoshop, e di salvare il render dell'oggetto (1.jpg) e di salvare la "maschera" in bianco e nero in modo da ritagliare l'oggetto (2.jpg). quindi ho cliccato sul pulsante della finestra del render a fianco dei colori rgb (quel tasto bianco e nero) e ho salvato la seconda foto, ma quello che mi salva è il render e basta.

come si può fare un'operazione del genere?

le foto sono prese da googlemap, di solito la camera di google non coincide bene con quella che ho messo nella stessa posizione in max...

come mai questo effetto?si può ovviare al problema?

grazie

Modificato da sefiroths
Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top
Inviata (modificato)

grazie mille a tutti!era proprio quello che cercavo!

per quel che riguarda l'inserimento in una foto di google...

ho notato che la fotocamera di google, non è posizionata da dove hanno scattato la foto...possibile?

ho provato a mettere le camere di max sullo stesso punto, ma il render di max inserito sulla foto, risulta più grande rispetto a quello che mi aspetterei

Modificato da sefiroths
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti!era proprio quello che cercavo!

per quel che riguarda l'inserimento in una foto di google...

ho notato che la fotocamera di google, non è posizionata da dove hanno scattato la foto...possibile?

ho provato a mettere le camere di max sullo stesso punto, ma il render di max inserito sulla foto, risulta più grande rispetto a quello che mi aspetterei

Per l'alpha la soluzione più rapida e per me comoda è salvare in .tiff spuntando store alpha channel poi quando apri in psd hai già il canale alpha pronto.

Per l'altro problema, puoi inserire l'immagine google come sfondo nel render (render->envirroment) e poi metti display background nella finestra, così è più facile impostare la camera "per tentativi" anche perchè mi sembra di capire che non ti serva un fotoinserimento perfetto. ah ricorda di impostare la proporzione del render come quella della foto! spero ti possa essere utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...