Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Iperpaolo

Design Moto Naked

Recommended Posts

Ciao, finalmente posso postare le immagini finali di questo Wip Infinito .La modellazione è di Rhino e i render di Max + Mr, il set per illuminazione realizzato con piani luminosi, le poche texture presenti sono frutto di illustrator. Il modello col tempo invece che concludersi si espandeva con variazioni sul tema e dettagli invisibili..mi sono decisamente lasciato prendere la Mano :wacko: eheheh, sicuramente il prossimo Wip sarà più sintetico. ecco le Immagini in Low Res, di seguito i link alle Hi Res e la piccola immagine per l'anteprima del forum.

De%20Giusti%20Guzzi%20900%20SD%201l.jpg

De%20Giusti%20Guzzi%20900%20SD%202l.jpg

De%20Giusti%20Guzzi%20900%20SD%203l.jpg

De%20Giusti%20Guzzi%20900%20SD%204l.jpg

De%20Giusti%20Guzzi%20900%20SD%205l.jpg

De%20Giusti%20Guzzi%20900%20SD%206l.jpg

De%20Giusti%20Guzzi%20900%20SD%208l.jpg

De%20Giusti%20Guzzi%20900%20SD%20n1l.jpg

De%20Giusti%20Guzzi%20900%20SD%20n2l.jpg

De%20Giusti%20Guzzi%20900%20SD%20n4l.jpg

De%20Giusti%20Guzzi%20900%20SD%20n5l.jpg

De%20Giusti%20Guzzi%20900%20SD%20n6l.jpg

De%20Giusti%20Guzzi%20SE%201l.jpg

De%20Giusti%20Guzzi%20SE%202l.jpg

De%20Giusti%20Guzzi%20SE%203l.jpg

De%20Giusti%20Guzzi%20SE%204l.jpg

De%20Giusti%20Guzzi%20SE%206l.jpg

Hi res1

Hi res2

Hi res3

Hi res4

Hi res5

Hi res6

Hi res66

Hi res7

Hi res8

Hi res9

Hi res10

Hi res11

Hi res12

Hi res13

Hi res14

Hi res15

Hi res16

visitando la gallery che vi posto di seguito potete vedere anche il sistema di sostituzione/ricarica della batteria della Moto, visto che è piuttosto un discorso tecnico non ho curato molto questi altri render : Gallery Low Res

post-47273-1276853605,0917_thumb.jpg

Edited by nicoparre

guarda un po cosa è rispuntato... 

i complimenti sono obbligatori credo. ottimo wip, ottimo final.

le mie uniche perplessità riguardano l'immagine della carenata con quella "scatola". perdonami ma non ho afferrato il senso

l'altra è il "pattern" del radiatore (?) sempre della carenata: mi ricorda un po quelle coperture che si mettono sui termosifoni. questione di gusti ovviamente.

ciao :)

il pattern, poi su colore bianco, potrebbe ricordare quel coso che si usa per profumare gli Armadi eheheh.

Non é il radiatore, é solo una griglia forata. La scatola Invece é un pacco batterie, guardando le altre immagini presenti nella gallery che ho linkato si comprende meglio.

ciao, la thumb la devi allegare nel tuo spazio personale andando nell'editor completo e cliccando su allega file. altrimenti il server non la inserisce in home page.

per il lavoro che ire, vado un pò di fretta, però merita molto... la resa che preferisco è la versione nera non carenata, l'ultima ha uno strano connubio di tecnologico e quella griglia che ricorda gli elementi architettonici del mondo arabo...

non mi piace invece il modo in cui hai tralasciato lo sfondo, con due luci di riempimento o dando al materiale una leggera autoilluminazione potevi renderlo più uniforme e evitare gli aloni dei pianio illuminanti... ;)

bellissimo lavoro comunque, complimenti... :)

saluti!

Avevo già seguito il WIP, comlpimenti: alcuni dettagli stilistici mi fanno proprio attizzare.

L'unica perplessità è la risoluzione delle HR che a quella dimensione mettono in evidenza un carbonio un pò farlocco...

Tra tutte, io prediligo la "Total black"... :ph34r:

Complimenti, gran lavoro. ;)

P.S. Alcuni link sono errati.

Avevo già seguito il WIP, comlpimenti: alcuni dettagli stilistici mi fanno proprio attizzare.

L'unica perplessità è la risoluzione delle HR che a quella dimensione mettono in evidenza un carbonio un pò farlocco...

Tra tutte, io prediligo la "Total black"... :ph34r:

Complimenti, gran lavoro. ;)

P.S. Alcuni link sono errati.

ora sono fuori, appena posso sistemo i link sbagliati, nel copia incollarli tutti ho fatto confusione.

le texture sono sempre state il mio debole, oltre al render eheh ma oltretutto la pesantezza del modello non mi permetteva grandi prove e quindi ho preferito chiudere altrimenti mi sarei impantanato. Oltretutto ormai ho "fatto l'occhio" a queste immagini, non distinguo piú se le modifiche migliorano o peggiorano la situazione, e quando si arriva a questo punto meglio non insistere.

Le Hres le ho messe per dovere di cronaca, preferisco che si vedano le magagne di alcuni componenti ma anche la riuscita di altri.

ciao, la thumb la devi allegare nel tuo spazio personale andando nell'editor completo e cliccando su allega file. altrimenti il server non la inserisce in home page.

per il lavoro che ire, vado un pò di fretta, però merita molto... la resa che preferisco è la versione nera non carenata, l'ultima ha uno strano connubio di tecnologico e quella griglia che ricorda gli elementi architettonici del mondo arabo...

non mi piace invece il modo in cui hai tralasciato lo sfondo, con due luci di riempimento o dando al materiale una leggera autoilluminazione potevi renderlo più uniforme e evitare gli aloni dei pianio illuminanti... ;)

bellissimo lavoro comunque, complimenti... :)

saluti!

i render non sono il massimo, e di tutto il gruppo forse 3 o 4 sono ok, non di piú.

lo sfondo tormentato dalle lame di luce e dalle ombre devo dire che mi piaceva, un ambiente classico da studio mi sembrava monotono, peró c'é da dire che ho un pessimo occhio per queste cose, anche i render li ho dovuti ritoccare piú volte per abbassare il contrasto, ammorbidire le ombre, e alzare la luminositá, mi viene naturale esasperare le ombre e le luci ma questo rende le immagini simili ad illustrazioni.

la grigliatura viene da una sperimentazione di pattern meno consueti, si anche di gusto non occidentale.

Gli ultimi link come ti hanno detto sono errati, e poi altre immagini che hai postato sono rovinate e per la precisione sono:

SD6, SD n1, SD n5

Notevole il dettaglio che hai usato per i bulloni/viti varie, ma il dettaglio è tutto a livello di modellazione o hai aggiunto anche qualcosa con le textures?

Bye

iperpaolo, se mi posti poi qui i link corretti provvedo a modificarti il primo messaggio... ;)

eccomi sono tornato ora, vedo se è un errore nel nome del file oppure se ho sbagliato l'inserimento del link automatico, se l'errore è nel nome lo modifico sul mio sito dove sono appoggiate queste immagini, altrimenti ti riposto una lista funzionante, grazie mille :)

Gli ultimi link come ti hanno detto sono errati, e poi altre immagini che hai postato sono rovinate e per la precisione sono:

SD6, SD n1, SD n5

Notevole il dettaglio che hai usato per i bulloni/viti varie, ma il dettaglio è tutto a livello di modellazione o hai aggiunto anche qualcosa con le textures?

Bye

niente texture, i bulloni ci sono e sono modellati, ci sono delle bump solo sulle manopole e sulle spalle degli pneumatici (il battistrada è modellato), sulle immagini ad alta risoluzione ho passato in corrispondenza dei bulloni lo strumento Contrasta di photoshop, insistendo su un punto lo strumento provoca una specie di disturbo che è identico alla finitura ruvida dell'acciaio, distribuendolo qua è la rende molto bene sui particolari.

mi son goduto adesso i render HD e rinnovo i complimenti... in alcune parti lo shader della carrozzeria nella versione grigia ha un effetto maculato che sembra o un errore di shader o di fotoni, ma nel complesso è davvero un ottimo lavoro e su alcuni dettagli tipo i metalli la resa è venuta molto bene... :)

mi son goduto adesso i render HD e rinnovo i complimenti... in alcune parti lo shader della carrozzeria nella versione grigia ha un effetto maculato che sembra o un errore di shader o di fotoni, ma nel complesso è davvero un ottimo lavoro e su alcuni dettagli tipo i metalli la resa è venuta molto bene... :)

fotoni scarsi sicuramente, inoltre il fatto di usare piani luminosi al posto delle sorgenti luminose vere e proprie non aiuta, non ho voluto pastrocchiare troppo con photoshop e ho evitat odi ridipingere a mano le parti maculate, e poi da anche un senso di sporco che forse non ci sta male :P

Non commenterò il design (i gusti sono personali), ma le sospensioni devono avere un'escursione davvero limitata...

poco più di 100 mm, un po' di più sull'anteriore, e comunque per un concept bastano e avanzano eheh, alcuni manco sterzano ;)

non bisogna farsi ingannare dal cupolino anteriore, non è in collisione con i leveraggi e asimmetrico proprio per evitarlo

sospensioni.jpg