Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
mynewsgroup

Hatch Dialog Box

Recommended Posts

post-12361-12767796608596_thumb.jpgSalve a tutti.

Fino a un pò di giorni fa, dando il comando bh (bhatch) mi compariva subito la finestra di dialogo con tipo retini,preview, scala, inserimento, etc (che allego).

Adesso mi compare solo la riga di comando

Command: bh

HATCH

Pick internal point or [select objects/seTtings]:

Se dò "t" allora mi compare il box di dialogo come sempre.

Qualcuno sa dove/quale sia il settaggio per far comparire subito la finestra di dialogo come aveva sempre fatto?

Grazie in anticipo a tutti.

Non esiste ancora il service pack per 2011 e soprattutto non è un bug del software.

Se hai visibile la barra multifunzione (Ribbon) il box dei tratteggi non compare ma ti si presenta una scheda contestuale. Se chiudi il ribbon allora il comando TRATTEGGIO apre il box consueto.

Speta un secondo...non avevo letto il sottotitolo del post. Come AutoCAD 2010?? Quella impostazione è nata con AutoCAD 2011! Sei sicuro che stai usando 2010? :blink2:

Valà che è 2011! Si vede dall'iconcina del box in alto a sinistra...

Edited by Tristan

Speta un secondo...non avevo letto il sottotitolo del post. Come AutoCAD 2010?? Quella impostazione è nata con AutoCAD 2011! Sei sicuro che stai usando 2010? :blink2:

Valà che è 2011! Si vede dall'iconcina del box in alto a sinistra...

Scusate, hai ragione.

Avevo sbagliato a scrivere...è il 2012

Magari dico una cavolata, ma non è il solito caso delle variabili tipo CMMDIA e FILEDIA impostate a zero o uno?

No no. Ho sotto mano sia ACAD 2010 che 2011 e una novità della 2011 è proprio relativa al dialog dei tratteggi che, se hai visibile sullo schermo i ribbon, non compare di default ma si "attiva" con l'opzione "settaggi"

tra l'altro non si puo creare neanche una macro. Non so se sia un BUG ma con autocad 2011 in italiano se creo una macro "^C^C_hatch _t " non funziona. Se la macro contiene

^C^C_hatch mi compare il menu: [seleziona oggetti/Impostazioni]

invece con

^C^C_hatch _t mi compare questo: Digitare un nome di modello o [?/Solido/Definito utente/SFumatura] <ANGLE>: _t

Il nome del modello è sconosciuto.

molto strano...

No no. Ho sotto mano sia ACAD 2010 che 2011 e una novità della 2011 è proprio relativa al dialog dei tratteggi che, se hai visibile sullo schermo i ribbon, non compare di default ma si "attiva" con l'opzione "settaggi"

Ok. Grazie mille per la spiegazione. ;)

tra l'altro non si puo creare neanche una macro. Non so se sia un BUG ma con autocad 2011 in italiano se creo una macro "^C^C_hatch _t " non funziona. Se la macro contiene

^C^C_hatch mi compare il menu: [seleziona oggetti/Impostazioni]

invece con

^C^C_hatch _t mi compare questo: Digitare un nome di modello o [?/Solido/Definito utente/SFumatura] <ANGLE>: _t

Il nome del modello è sconosciuto.

molto strano...

proprio

per lanciare la variabile

_setvar

e poi HPDLGMODE

Non serve lanciare SETVAR per impostare la variabile

Comando: HPDLGMODE

Digitare nuovo valore per HPDLGMODE <2>: