Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

ciao a tutti

sto lavorando ad un villino modellato come al solito con autocad architecture con l'ausilio di librerie commerciali.

rendering in 3d studio max con mental ray.

suggerimenti critiche e osservazioni sono molto graditi.

6-2.jpg

ciao rendershape, a primo impatto vedo che devi ridurre la grandezza della textures della pietra....confrontata con una macchina sembra che ogni pezzo sia almeno 50 cm di lunghezza....troppo grande.

poi lavora sull'erba che rovina tutto e rivedrei il materiale della macchina marrone.

buon lavoro e aspettiamo up

ciao

Eccomi, sempre pronto.

Direi che il tile e la grandezza della pietra di facciata rovina un po' tutto l'edificio, l'erba con qualche aggiustamento e con un po' di displace si può rimediare.

Per la pietra sto per caricare nella sezione download una texture di grandi dimensioni che con qualche agiustamento può fare al caso tuo.

Per i parametri di render se usi FG metterei questi parametri:

FG=1 colore FG grigio 20%

Rimbalzi 4 con forza 0.3

Sun e sky impostati a 1

MR photographic exposure= lo regoli in base alla luminosità ed al contrasto che vuoi dare all'immagine

Aspetto UP

Luca

Ciao.

Anzichè consigli, vorrei farti una domanda; una semplice curiosità...

Il porfido "a coda di pavone", nella zona posti auto, vialetto e garage.

hai una risoluzione bassa o alta? In caso "alta", hai fatto caso se ti rallenta parecchio il calcolo, magari con settaggi di FG medio/alti?

Grazie in aticipo. ;)

Eccomi, sempre pronto.

Direi che il tile e la grandezza della pietra di facciata rovina un po' tutto l'edificio, l'erba con qualche aggiustamento e con un po' di displace si può rimediare.

Per la pietra sto per caricare nella sezione download una texture di grandi dimensioni che con qualche agiustamento può fare al caso tuo.

Per i parametri di render se usi FG metterei questi parametri:

FG=1 colore FG grigio 20%

Rimbalzi 4 con forza 0.3

Sun e sky impostati a 1

MR photographic exposure= lo regoli in base alla luminosità ed al contrasto che vuoi dare all'immagine

Aspetto UP

Luca

Grazie dei consigli attendo con impazienza l'uploading della texture :hello:

Ciao.

Anzichè consigli, vorrei farti una domanda; una semplice curiosità...

Il porfido "a coda di pavone", nella zona posti auto, vialetto e garage.

hai una risoluzione bassa o alta? In caso "alta", hai fatto caso se ti rallenta parecchio il calcolo, magari con settaggi di FG medio/alti?

Grazie in aticipo. ;)

in genere uso texture di medio grande dimensione per evitare l'evidenza del tiling.

non avendo usato displacement ma solo mappe diffuse, specular e bump i tempi di calcolo sono rapidi.

in genere anche per esterni uso l'accoppiata photon mapping / final gathering e per quest'ultimo preset non superiori a low.

ciao rendershape, a primo impatto vedo che devi ridurre la grandezza della textures della pietra....confrontata con una macchina sembra che ogni pezzo sia almeno 50 cm di lunghezza....troppo grande.

poi lavora sull'erba che rovina tutto e rivedrei il materiale della macchina marrone.

buon lavoro e aspettiamo up

ciao

grazie dei consigli ridurro' la dimensione della texture della pietra e lavorero' sul prato.

in genere uso texture di medio grande dimensione per evitare l'evidenza del tiling.

non avendo usato displacement ma solo mappe diffuse, specular e bump i tempi di calcolo sono rapidi.

in genere anche per esterni uso l'accoppiata photon mapping / final gathering e per quest'ultimo preset non superiori a low.

Grazie.

a modellazione è proprio base base...dovresti dettagliare molto di più l'edificio, che poi è il punto centrale....magari scegliendo una vista più adeguata...

anche sole e cielo sono da sistemare, rendono tutto piattissimo...piuttosto mettilo frontale il sole, anche che si veda un po...mai metterlo troppo dietro.

gli alberi sono troppo omogenei, differenzia almeno le foglie...e uniformando i toni (hai troppe tonalità di verde diverse)

troppe riflessioni sulle auto anche.

a modellazione è proprio base base...dovresti dettagliare molto di più l'edificio, che poi è il punto centrale....magari scegliendo una vista più adeguata...

anche sole e cielo sono da sistemare, rendono tutto piattissimo...piuttosto mettilo frontale il sole, anche che si veda un po...mai metterlo troppo dietro.

gli alberi sono troppo omogenei, differenzia almeno le foglie...e uniformando i toni (hai troppe tonalità di verde diverse)

troppe riflessioni sulle auto anche.

grazie thedreamers per il tuo intervento.

concordo con le osservazioni sulla modellazione e su gli alberi meno su quella relativa alla posizione del sole in quanto credo che un sole frontale renderebbe l'immagine piu' piatta rispetto ad una nella quale si evidenziano ombre proprie e portate ed una situazione complessiva di contrasto.

Edited by rendershape

concordo con thedreamers ma non per il sole, infatti posizionato a 90° rispetto la telecamera è lo standard io cercherei un'angolazione della camera più complicata, troppo semplice questa per questo sembra anche errata la posizione del sole...cmq dalle modifiche mi sembra migliorata tantissimo l'immagine e sono convinto che ne uscirà un gran bel lavoro come tuo solito rendershape...buon lavoro! ;)

Edited by stewe

concordo con thedreamers ma non per il sole, infatti posizionato a 90° rispetto la telecamera è lo standard io cercherei un'angolazione della camera più complicata, troppo semplice questa per questo sembra anche errata la posizione del sole...cmq dalle modifiche mi sembra migliorata tantissimo l'immagine e sono convinto che ne uscirà un gran bel lavoro come tuo solito rendershape...buon lavoro! wink.gif

a breve provero' nuovi punti di vista grazie per le indicazioni hello.gif

vedo che il lavoro procede.

non male l'erba che ha migliorato non di poco il render.

la prima nuova immaggine devo dire che c'è la striscia del parcheggio che è inguardabile.

nella seconda vorrei capire il materiale marrone sulla destra cosa dovrebbe essere perchè non capisco....credo asfalto ma non credo....

vedo che il lavoro procede.

non male l'erba che ha migliorato non di poco il render.

la prima nuova immaggine devo dire che c'è la striscia del parcheggio che è inguardabile.

nella seconda vorrei capire il materiale marrone sulla destra cosa dovrebbe essere perchè non capisco....credo asfalto ma non credo....

ciao pier77

si la striscia e' l'asfalto che rimarra' tale visto che come al solito il progetto e' cambiato ...

ecco un up a risoluzione piu' alta

22.jpg

in questo caso la luce e' stata calcolata solo con final gathering low e 3 rimbalzi

Bene, sta vendendo niente male...

Prova qualche vista frontale un pò azzardata (angolatura, inclinazione...)

www.rendertofuture.com