Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
athenart

Problemi Di Stampa

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un brutto problema da risolvere...

finito di fare un lavoro con cad vado su layout, imposto il foglio, scalo il disegno e vado su stampa. Gli do i pennini, il nome della stampante e controllo il formato.

Fin qui tutto ok, ma quando su "Stampante/plotter" selezione la stampante dove devo lanciare il lavoro mi inverte il senso!!!

Mi spiego meglio, ora devo stampare un A2 orrizontale, ma appena dico quale stampante fare, imposto A2, subito nell'anteprima del foglio mi viene verticale..nonostante io metta tutto in orrizontale anche nell'orientamento del disegno sempre nella finestra stampa...ma perchè fa cosi???

Il cad che sto usando è 2005, io solitamente non lancio subito la stampa da CAD, ma nello studio dove sono vogliono cosi e non so come risolvere il problema! Sara CAD o un problema della stampante?

Essendo un vecchio CAD nel menu a tendina non ti scrive es.:

A2 (594X420)

A2 (420X594)

Ti da direttamente A2...A mio parere è la stampante che da problemi visto che a volte ci fa le scritte all'incontrario della serie "OAIC"...Diciamo che è posseduta!!! ma visto che ci sono problemi anche nel file(non scala bene ecc) provo a vedere se c'è soluzione al mistero...

helpppppppppppppppppppp

hai provato ad entrare nelle proprietà della stampante o ti limiti ad interagire solo nell' "imposta pagina" del comando stampa?

si certo..l'ho provate tutte..anche nelle proprietà segna "orizzontale".E' un vero mistero, tra l'altro lo fa solo su un file(cosi mi hanno detto, ma ho i miei dubbi) e a volte basta usare la tattica della psicologia inversa (io voglio orizzontale ma gli dico verticale) Ma è un incognita e non possiamo sprecare colore o fogli. Abbiamo provato a cambiare file...ma sembra inutile!