Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti, :)

vi propongo alcuni test realizzati per il catalogo di Alfa Romeo Giulietta,

al solito 3ds Max + Vray 1.5 sp4a o 5 (durante i test c'era stato l'update...poco importa)+ Photoshop.

Come sempre critiche e commenti sono molto graditi.

I files originali vanno dai 7200 ai 3600 pixel di base.

Nessuna novità tecnica rispetto al precedente lavoro postato su MiTo.

Una strada sotterranea 'stranamente' simmetrica :rolleyes: , la composizione non è granchè, andrebbe ripresa in mano...

dual02ahdblue.jpg

Due close up del file

dual02bpart00.jpg

dual02bpart01.jpg

Esterni

ba0018b02hd.jpg

ba0032bhd.jpg

:hello:

post-1868-12766903660625_thumb.jpg

cacchio bellissima. la prima immagine non rende giustizia al modello

la giulietta dovrebbe essere piu in primo piano e il campo e troppo allungato...bho non so...non mi convince...

l ultima immagine e la piu equilibrata.

il render e fotonico,i modelli da dio, bellissimo lavoro!!

e ora making of e tutorial! :devil:

:D:hello::Clap03: :Clap03:

rieccotelo... con un altro capolavoro :P ...

grande... è una macchina bellissima e l'hai renderizata ancora meglio...

5 stelle anche da parte mia (sempre da gallery)...

complimenti stupende foto .....troppo fredda la prima (a mio parere) le altre sono eccezionali

e ora di inaugurare le 6 stelle??

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Edited by alcover

Complimenti davvero, neppure con la lente si trovano "errori"... :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: (5)

P.S. Appoggio la galleria "simmetrica" perchè è stata posta attenzione alle "scritte" (rimosse). ;)

P.P.S. Non so se è il mio monitor (o un'effetto voluto/richiesto), ma in tutte le immagini ci sono delle zone sovraesposte sulla carrozzeria, più o meno coincidenti con gli highlights...

Se è così, a mio avviso e per mio gusto personale, rendono meno credibili le riflessioni sulla carrozzeria stessa.

Edited by multimano

Grazie dei complimenti, a tutti...

L'estrema simmetria della galleria in effetti dà un po' fastidio :)

.....troppo fredda la prima (a mio parere)

Questi erano solo dei test (e anche alla buona, vedremo più avanti) in cui riconosco una certa mancanza di art direction...

Provo a muovere ed a riscaldare un pò le cose, ma il 'musone' mi rimane lì, le auto andrebbero spostate più indietro, così su due piedi...

dual02arotatehdc.jpg

P.P.S. Non so se è il mio monitor (o un'effetto voluto/richiesto), ma in tutte le immagini ci sono delle zone sovraesposte sulla carrozzeria, più o meno coincidenti con gli highlights...

Se è così, a mio avviso e per mio gusto personale, rendono meno credibili le riflessioni sulla carrozzeria stessa.

Guarda, non saprei, le immagini sono molto contrastate...ma sei il primo che me lo dice. Che monitor/settaggi hai?

non so se sia piu sbattimento modellare tutto cosi meticolosamente o importare modelli CAD da 1 trilione di poligoni pesantissimi.

:crying: Se si dovesse modellare il tutto non si consegnerebbe mai niente in questo genere di lavori...ti assicuro.

Edited by nicoparre
immagine

Guarda, non saprei, le immagini sono molto contrastate...ma sei il primo che me lo dice. Che monitor/settaggi hai?

Ho un monitor modello "ciofeca" (AtlantisLand) da 17 pollici, calibrato via sw e non tramite ragni specializzati (per tale motivo ho detto che forse era il mio monitor, o un'effetto voluto poichè mi pareva simile alla MiTo che ho visto sul tuo sito).

Ho guardato le immagini anche su un Philips da 15 pollici (stesso tipo di calibraizone), ed ho percepito le stesse cose.

Mi permetto di "cerchiarti" le zone che mi appaiono meno "realistiche"... Almeno considerate le ambientazioni e le condizioni di luce (sera, galleria... ecc.).

dual02bpart01.jpg

dual02bpart00.jpg

ba0032bhd.jpg

ba0018b02hd.jpg

P.S. con questo non intendo certo sminuire il lavoro fatto, anzi, tanto di cappello, visto che io non saprei neppure da che parte iniziare. Solo mi pareva giusto dare un "punto di vista" diverso... Soprattutto visto che hai detto essere dei test.

So anche che, pur essendo ignorante in Automotive Design, ci possono benissimo stare alcune forzature che sono "emozionali", per catturare l'attenzione...

Chiedo anche scusa se ho usato termini imprecisi: ho parlato di sovraesposizione, ma magari si chiama in altro modo, e chè è tutto bianco puro (255-255-255) e a me fa strano...

P.S. con questo non intendo certo sminuire il lavoro fatto, anzi, tanto di cappello, visto che io non saprei neppure da che parte iniziare. Solo mi pareva giusto dare un "punto di vista" diverso... Soprattutto visto che hai detto essere dei test.

So anche che, pur essendo ignorante in Automotive Design, ci possono benissimo stare alcune forzature che sono "emozionali", per catturare l'attenzione...

Chiedo anche scusa se ho usato termini imprecisi: ho parlato di sovraesposizione, ma magari si chiama in altro modo, e chè è tutto bianco puro (255-255-255) e a me fa strano...

No, allora se è questo hai ragione, alcune zone delle immagini potrebbero essere sovraesposte...ma non l'ho considerato un difetto, visto che erano dei test, e che a mio giudizio non davano fastidio a vedersi.

Comunque lavorando un pò curve e recuperando i render originali (se li ho ancora?)si mettono a posto rapidamente...

ottimo lavoro come sempre....sono curioso di vedere le immagini finali poi... a me sinceramente la profondità di campo della prima immagine piace molto, da solo un po fastidio la simmetria, ma neanche tantissimo...la sovraesposizione invece è, secondo me, ben dosata e non brucia l'immagine, anzi da uno stile particolare che secondo me è tuo e che mi piace molto...bravo :Clap03: :Clap03:

Bel lavoro complimenti :Clap03:

Ho alcune curiosità da domandarti (sempre se possibile ;));

Dato che sto impazzendo con il rendering della mia Minor Morris 1000 :wacko:

potresti spiegare il flusso di lavoro per il rendering? Il tipo di materiale usato per la carozzeria? Come lo hai creato? Io uso MR, e vorrei prendere spunto da chi ne sa più di me :lol: Ripeto, sempre se possibile!

One point to you and Five stars :hello:

bravo ivan!

personalmente non mi turba granchè la simmetria della prima immagine...anzi...la deformazione simmetrica del tetto del tunnel mi ricorda il logo dell'alfa romeo.

quanti triangoli hai in scena per l'auto????

Di solito l'ufficio tecnico da il modello in catia o programma di superfici avanzate analogo in iges o step . Inutile dire la perfezione del modello in quanto le matematiche 3d servono per ingegnerizzare , quest auto ne e' un esempio, Urca il render :D