Vai al contenuto

Recommended Posts

Beh ragazzi io avevo provato una vecchia release,adesso che ho visto in azione la 1.2

penso che non ci sono parole che tengano,IMHO è il motore definitivo! :D

La velocità è aumentata notevolmente,e la chiarezza e

semplicità delle impostazioni è eccezionale,anche nella finestra di render.

Sono rimasto impressionato ragazzi.

:TeapotBlinkRed::o:w00t:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...e questo è il mio primissimo test,eseguito dopo esattamente 2 minuti per guardare le impostazioni,e con parametri quasi tutti di default.

Ho impostato il tempo su 1 ora a 800x600 per guardare come si comportava con la grana,e ho notato che mezz'ora bastava e avanzava per avere un risultato assolutamente identico(infatti la grana va via sempre più lentamente man mano che aumenta il tempo);Per un risultato accettabile poi sarebbero bastati 15 min (sto sempre parlando del mio xp1600,occhio).

Una cosa bella è che l'immagine compare dopo un minuto e dopo due minuti hai già perfettamente l'idea di come verrà il render per eventuali modifiche-correzioni.

In più si può continuare a usare max mentre maxwell renderizza,e addirittura aprire

più sessioni di rendering con solo un 3d studio aperto!!!

maxwelltest0th.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti hanno dato una bella smazzata...mi restano da verificare altri 5/6 parametri(flickering in animazione, region, e soprattutto renderfarm) e poi potrei iniziare veramente a utilizzarlo...sai dove si possono trovare un pò di materiali preimpostati?

Un'altra cosa: sul mio Max 7.5 non mi fa vedere i preview dei materiali...confermi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Non essendo una versione definitiva il material editor non è stato ancora implementato.

Cmq ragazzi avete proprio ragione, maxwell è una bomba specialmente per l'illuminazione di esterni dove la skylight non ha rivali con nessuno.

Claudio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, la curiosità mi sta divorando le interiora... potrei non superare la notte :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che hai ciccato il punto di messa a fuoco e la profondità di campo...:TeapotBlinkRed:

scherzo ovviamente....

ora che è migliorato mi sa che lo riprenero' in mano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma mettere "Mosso" su generae no eh?

Credevo che la discussione era sparita! :D

Cmq non sono d'accordo nello spostamento in questa sezione,in quanto erano

impressioni GENERALI e non consigli specifici.

Ma tent'è :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Raga, ogni giorno si spostano decine di discussioni. Alla fine della giornata ci sarebbero talmente tante discussioni "mosse" che supererebbero quelle aperte. Io non adoro questa simbologia.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sio maxwell ha una luce stupenda e settaggi sem,plicissimi però:

- il materiale vetro è sbagliato ( getta le stesse obre di uno opaco)

- vi sono pochi shader e gli shader esistenti hanno troppa poche opzioni

- solo per dirne due dei pù gravci

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sio maxwell ha una luce stupenda e settaggi sem,plicissimi però:

- il materiale vetro è sbagliato ( getta le stesse obre di uno opaco)

- vi sono pochi shader e gli shader esistenti hanno troppa poche opzioni

- solo per dirne due dei pù gravci

ma fanno tutti c***re sti motori di render allora :D

cmq il vetro sarà opaco perché non attivi le caustiche, o no? :P

o magari è un bug, segnalalo ;)

gli shader di maxwell sono fantastici, a parer mio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
ma fanno tutti c***re sti motori di render allora  :D

cmq il vetro sarà opaco perché non attivi le caustiche, o no? :P

o magari è un bug, segnalalo ;)

gli shader di maxwell sono fantastici, a parer mio...

l'hai mai usato maxwell??? penso proprio di no .. faresti meglio a tacere.. quello del vetro è un bug noto.. guardati il forum

.. gli shader sono fantastici ma sono limitatissimi. non puoi fare un material blend , un materiale maschera, non esistono opacity map ( le clipmap non funzionano bene, altro bug conclamato) non puoi usare bitmap nei vetri, etc etc..

difettucci da niente

Modificato da giacob

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah dagon.. mi ero scordato che ero stato io a evidenziare il difetto dei dielettric in maxwell per primo sul forum... mi hanno risposto in molti confermando tutti l'esistenza di tale bug con qualsiasi caustica e con qualsiasi (umano) rempo di render... successivamente altri hanno aperto altri thread sull'argomento sempre confermando l'esistenza di un problema nel materiale :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sono passato alla =versione beta,

si sono migliorati parecchio

una cosa,forse sbaglio qualcosa io,

nn mi fa renderizzare file salvati con la versione precedente,

mi dice: Error: MXS file is invalid

xche;???????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
l'hai mai usato maxwell??? penso proprio di no  .. faresti meglio a tacere.. quello del vetro è un bug noto.. guardati il forum

.. gli shader sono fantastici ma sono limitatissimi. non puoi fare un material blend , un materiale maschera, non esistono opacity map ( le clipmap non funzionano bene, altro bug conclamato) non puoi usare bitmap nei vetri, etc etc..

difettucci da niente

certo che l'ho usato :D

infatti ho scritto

"o magari è un bug, segnalalo"

la prossima volta leggi meglio e di tacere dillo ai tuoi figli, per favore eh! mi pare che non abbiamo mai mangiato una minestra insieme io e te... evita!

seconda cosa, le sdk di maxwell sono pubbliche, allora rimboccati le maniche, studia un po' di programmazione e realizzati i tuoi materiali strafighi da solo! il fatto che maxwell sia ancora in beta non ti dice niente? BETA, sai che significa? a sto punto inizio a pensare di no...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
l'hai mai usato maxwell??? penso proprio di no  .. faresti meglio a tacere..

può essere che non l'abbia mai usato, ma ha sicuramente abbastanza esperienza di renderer, rendering, 3d e cose di questo tipo che penso abbia tutto il diritto di dire un po' quello che vuole, senza doversi aspettare il tuo permesso.

ah dagon.. mi ero scordato che ero stato io a evidenziare il difetto dei dielettric in maxwell per primo sul forum...

questa è abbastanza comica, i problemi di caustiche con luce diretta e scala per i dielettrici sono stati lì ad intermittenza da che mi ricordo, più o meno dall'alpha 1.1.10.

credo che prima della tua inestimabile segnalazione fossero stati aperti almeno una ventina di thread sull'argomento.

Modificato da rivoli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
può essere che non l'abbia mai usato, ma ha sicuramente abbastanza esperienza di renderer, rendering, 3d e cose di questo tipo che penso abbia tutto il diritto di dire un po' quello che vuole, senza doversi aspettare il tuo permesso.

questa è abbastanza comica, i problemi di caustiche con luce diretta e scala per i dielettrici sono stati lì ad intermittenza da che mi ricordo, più o meno dall'alpha 1.1.10.

credo che prima della tua inestimabile segnalazione fossero stati aperti almeno una ventina di thread sull'argomento.

si puo dire quello che gli pare come del resto chiunque. ..... non capisco però perchè interviene con una certa protervia su di un argomenta specifico ( e non di carttere generale) se non ne conosce le problematiche....

.. va bene non era inestimabile... però corrisponde al vero e certo costituisce un grande difetto di maxwell...

poi insomma io maxwell me lo sono comprato e mi piace pure .. non per questo debbo nasconderne i difetti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

wé rivoli! quanto tempo! come va?

volevo chiederti un parere sulla beta1.2... è davvero così tanto più veloce?

io ho fatto dei test, ma non posso compararlo con le vecchie alpha (visto che non le ho mai usate)

per gli esterni mi sembra incredibilmente veloce, per gli interni però è ancora dura...

una cosa che non gradisco è la questione dei bounces, perché togliere il controllo manuale? per gli interni era almeno un fattore in più per ottimizzare no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
certo che l'ho usato :D

infatti ho scritto

"o magari è un bug, segnalalo"

la prossima volta leggi meglio e di tacere dillo ai tuoi figli, per favore eh! mi pare che non abbiamo mai mangiato una minestra insieme io e te... evita!

seconda cosa, le sdk di maxwell sono pubbliche, allora rimboccati le maniche, studia un po' di programmazione e realizzati i tuoi materiali strafighi da solo! il fatto che maxwell sia ancora in beta non ti dice niente? BETA, sai che significa? a sto punto inizio a pensare di no...

mi fai ridere....devo correggere io i problemi della next limit.. ma fammi il piacere!!! :hello: o forse è il caldo?

Modificato da giacob

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi fai  ridere....devo correggere io i problemi della next limit.. ma fammi  il piacere!!!  :hello: o forse è il caldo?

ma che problemi, ti ripeto che maxwell è in beta! e anche da poco tempo... è stato in alpha per diversi mesi... aspetta la versione finale per parlare di problemi no?

mi pare che tu abbia avuto anche uno sconto sul prezzo d'acquisto proprio per questo o sbaglio? e che pretendi?

se non vuoi attendere il mio consiglio è studiati le sdk e scrivi, tutto lì :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
ma che problemi, ti ripeto che maxwell è in beta! e anche da poco tempo... è stato in alpha per diversi mesi... aspetta la versione finale per parlare di problemi no?

mi pare che tu abbia avuto anche uno sconto sul prezzo d'acquisto proprio per questo o sbaglio? e che pretendi?

se non vuoi attendere il mio consiglio è studiati le sdk e scrivi, tutto lì :D

io non pretendo niente segnalo i difetti del prodotto allo stato attuale .... del resto ho aperto qualche giorno fa un thread con il titolo mawell = luce meravigliosa...qualcuno mi rimproverò pure che non parlavo dei difetti.. ora ne ho accennato.. ne ho ogni diritto..

ne aggiungo un altro: non si possono rendere invisibili gli oggetti alle camere

Modificato da giacob

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

e poi il problema c'è dagon, altro chè, se fosse stato un problema di facile ce l'avrebbero dato già risolto in questa beta.... non è un problema secondario è un problema fondamentale e struttirale del programma ... i vetri fanno ombre come le pareti opache.... mica caccole

staremo a vedere se lo risolveranno con la versione finale.. sono sicuro di si perchè non possono lasciare un difetto del genere senza perdere la faccia

Modificato da giacob

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema del vetro me lo ricordo (come giustamente diceva rivoli) da parecchio tempo

in alcune releases l'avevano risolto, in altre è ricomparso... ora pare che sia tornato tra i difetti... io credo che non uscirà una versione definitiva finché questi problemi sussisteranno, le beta servono proprio a questo...

una cosa che ho sempre criticato agli sviluppatori di maxwell è il fatto di voler coprire troppe piattaforme.. troppi plugin, troppi bug sparsi per i vari plugin... avrei preferito uno sviluppo concentrato su 2/3 piattaforme e un'allargamento successivo

cmq vedremo...

i difetti ci sono certo, ma ci sono altrettanti pregi e quello dei materiali non lo metterei tra i difetti, ora come ora sono limitati, ma hanno anche una resa superiore a quasi tutti gli altri motori di rendering a mio avviso... aspettiamo la final e giudicheremo anche quelli...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
il problema del vetro me lo ricordo (come giustamente diceva rivoli) da parecchio tempo

in alcune releases l'avevano risolto, in altre è ricomparso... ora pare che sia tornato tra i difetti... io credo che non uscirà una versione definitiva finché questi problemi sussisteranno, le beta servono proprio a questo...

una cosa che ho sempre criticato agli sviluppatori di maxwell è il fatto di voler coprire troppe piattaforme.. troppi plugin, troppi bug sparsi per i vari plugin... avrei preferito uno sviluppo concentrato su 2/3 piattaforme e un'allargamento successivo

cmq vedremo...

i difetti ci sono certo, ma ci sono altrettanti pregi e quello dei materiali non lo metterei tra i difetti, ora come ora sono limitati, ma hanno anche una resa superiore a quasi tutti gli altri motori di rendering a mio avviso... aspettiamo la final e giudicheremo anche quelli...

ma certo .. te lo ripeto io maxwell l'ho acquistato pur essendo già a conoscenza di molti problemi perchè mi piaceva la luce e la resa di alcuni materiali..che appariva ben superiore a tutti... e perchè c'era, giustamente dato il rischio che corriamo noi acquirenti nel compare un prodotto del cui funzionamento finale non abbiamno certezza alcuna, uno sconto congruo...

quindi non posso che essere d'accordo con te.. però non vedoi perchè non parlare anche dei difetti ed dei i limiti attuali...

....quello che non vorrei è questo programma si basi su algortmi troppo phisically correct...

cosa succederebbe se in mental ray potessimo avere la trasparenza dei vetri solo attivando le caustiche... tempi biblici i presume...

Modificato da giacob

Link al messaggio
Condividi su altri siti