Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
mariasole

Scena Esterna Con Vray

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono appena entrata nel forum e sono alle prime armi con vray...

ho modellato una palazzina in rhinoceros, e adesso, sempre con lo stesso software vorrei iniziare la renderizzazione.

solo che mi trovo un po in difficoltà perchè non so che settaggi devo fare per ottenere una buona scena esterna..

soprattutto perchè quando metto il sole mi fa l'ombra corrispondente al sole, ma mi mantiene anche l'ombra che credo sia di default..

chiunque sappia darmi suggerimenti si faccia avanti...grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuta su treddi.

come ti è stato detto se non posti almeno un'immaggine a dimesioni decenti non è facile aiutarti.

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, non conosco Vray per Rhino ma ci deve essere una spunta da togliere per non usare le luci di default, nelle vecchie versioni di vray per 3dsmax era cosi

Share this post


Link to post
Share on other sites

cavolo....ho fatto quello che mi avete detto (togliere luce di default) ma l'ombra è sempre doppia...

vi mando un'immagine così vedete....

(ho evidenziato un punto dove si può notare meglio)

se potete darmi altri suggerimenti, se ne conoscete...vi sarei grati...

post-67148-1278952067,0757_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusa ma non capisco...ho inserito il sunlight sistem normlemente...

ciao..

allora..

prima di tutto metti una physical camera a default.[options>camera>physical camera>on>still camera]

poi in vista superiore clicchi l'icona di vray "add sunlight system" e clicca dove vuoi sulla finestra (cosi si posizionerà il sole).

torni nelle opzioni vray>environment>clicchi sulla "M" e nella finestra che ti appare vai su "type" e imposti "sky" poi in alto su "sun light source" nella casella che si apre imposti la luce (esempio : luce01) che hai creato prima (vray sunlight system).

questa cosa la fai sia per GI(skylight) sia per background.

Ora in una qualsiasi finestra selezioni la freccia del sole e fai "object properties" ovvero l'icona con il cerchio colorato poi in "Properties" su una finestra a scomparsa trovi "object" la apri e imposti "light" e si aprono una serie di parametri.

Se vuoi l'atmosfera nitida e cielo azzurro

imposti il "turbidity" a valore 2, man mano che alzi il valore la giornata sarà con piu foschia e meno luminosa.

Cliccando su "modify" puoi impostare la posizione del sole,fuso orario, e ora della giornata.

Infine in opzioni vray>global swiches imposti queste lyci:

-light

-default light

-hidden light

-shadows

scaricati poi un po di parametri di render dal sito asgvis.

io uso spesso : "Highquality-studio.vispot" e "printquality.vispot".

spero di essere stato chiaro..il post è lungo ma è piu facile a fare che a dire..se hai bisogno posto le immagini guida!

facci sapere come procede il render! e posta immagini! :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x