Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
GabryGaggio19

Prima Workstation 2000-2500 € Compreso Monitor

Recommended Posts

Innanzitutto ciao

Dopo aver letto e riletto la mitica guida di papa, ho fatto da me una configurazione per una WS che usere prevalentemente in ambito Cad 3d. In particolare userei Autodesk Inventor Pro.

In futuro vorrei anche imparare a usare Maya e 3ds e a fare rendering. Per ora sono solo alle prime armi anche perche con il troiaio di pc che ho ora non potrei imparare a far niente.

Premetto inoltre che questa WS sarebbe usata per hobby nel campo del rendering... e per la scuola nel campo cad 3d... quindi le esigenze non sono particolarmente grandi, anzi io ho fatto questa lista ma conoscendomi sapevo che avrei esagerato quindi vorrei aiuto per risparmiare il piu possibile avendo comunque buone prestazioni.

Ma veniamo a noi: leggendo la guida mi sono orientato verso amd perche costa meno e c'è buone possibilita di upgrade...

Ecco i componenti:

ANTEC Case Middle Tower Performance One P183 ATX 130€

GIGABYTE Motherboard GA-890FXA-UD5 225€

AMD Processore Phenom II X6 1090T Black Edition 3,2 Ghz 310€

CORSAIR Memoria Dimm XMS3 8 Gb (4x2Gb) ddr3 1333 Mhz CL9 270€

Ati FIREPRO V5800 1GB 440€

CORSAIR HX SERIES 750 WATT ATX EP12V MPS 115€

LITE-ON Masterizzatore DVD 16x Lettore Blu Ray 8x Double Layer Lightscribe 115€

2 x WESTERN DIGITAL Caviar Green Power 1 Tb 7200 rpm 139€

OCZ Agility 2E Series SATA II 2.5" SSD - 100GB 370€

TOT 2114€

poi dovrei mettere in conto un monitor che non saprei quale prendere, e vi chiedo consiglio...

per un massimo di 2500€

mi accorgo da me che forse è un po eccessivo per le mie esigenze quindi, non riuscendo a farlo io, potreste darmi una mano per diminuire un po il prezzo e avere comunque una buona WS... per risparmiare il piu possibile...

Grazie