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Giovanni Caloi

Problema Artefatti Con Hair&fur

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attento che non sia un problema di geometria, sennò vai nel tool del modificatore e converti in mesh

grazie per la risposta intanto. problema di geometria non credo perchè è un semplice piano creato da spline. quindi niente tagli o robe strane. piuttosto provo a convertire in mesh? ma perchè in mesh cosa cambia?

grazie

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magari è il calcolo dell'hair e fur che da fastidio, almeno a me in vray a volte fa così, per cui converto in mesh, trasformo in proxy per alleggerire la scena e il risultato è buono, anche se vedo che il problema te lo da nella zona in ombra, mah prova come ti ho detto sennò usa il displace, fai delle prove


Edited by francesco orsini

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magari è il calcolo dell'hair e fur che da fastidio, almeno a me in vray a volte fa così, per cui converto in mesh, trasformo in proxy per alleggerire la scena e il risultato è buono, anche se vedo che il problema te lo da nella zona in ombra, mah prova come ti ho detto sennò usa il displace, fai delle prove

si in effetti se converto in mesh nn da problemi..ma i fili d'erba sembrano aghi...quindi orribili. sarei curioso di vedere su 3dsmax 2011 come si comporta.cmq mi sa che potrei far prima a crearmi dei fili d'erba e poi usare lo scatter oppure importare l'onyx grass convertirla in proxy e spalmarla con l'advanced painter. questa funzione in stile painter ho visto che è già inculusa in 3dsmax 2011 e nn solo.quindi a sto punto non so se passare direttamente a 3dsmax 2011..ma questa è un'altra storia. grazie cmq

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si in effetti se converto in mesh nn da problemi..ma i fili d'erba sembrano aghi...quindi orribili. sarei curioso di vedere su 3dsmax 2011 come si comporta.cmq mi sa che potrei far prima a crearmi dei fili d'erba e poi usare lo scatter oppure importare l'onyx grass convertirla in proxy e spalmarla con l'advanced painter. questa funzione in stile painter ho visto che è già inculusa in 3dsmax 2011 e nn solo.quindi a sto punto non so se passare direttamente a 3dsmax 2011..ma questa è un'altra storia. grazie cmq

scusa se mi intrometto nella discussione,hai provato a modificare la visuallizzazione dell hair and fur,nel menú effect insieme ad environment,penso che tu possa cambiare tra buffer,mr prim e geometry,i tempi di rendering cambiano ma forse qualcosa salta fuori,inoltre prova ad abbassare un po l orizzonte cosí togli quella striscia grigia.:P ciao fammi sapere

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piuttosto provo a convertire in mesh? ma perchè in mesh cosa cambia?

in mesh probabilmente ti tiene conto delle normali e con le mesh non hai problemi di arrotolamenti o sovrapposizioni anche solo di qualche pixel che magari con le spline invece ti vengono create.

Inoltre con le mesh a volte si riesce a ridistribuire meglio lo spazio dando più uniformità, e tutto ciò che riguarda l'hair&fur system è molto legato alla direzione delle normali.

A volte non ci sono risposte: si accettano come dogmi determinati risultati e via.. :D

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scusa se mi intrometto nella discussione,hai provato a modificare la visuallizzazione dell hair and fur,nel menú effect insieme ad environment,penso che tu possa cambiare tra buffer,mr prim e geometry,i tempi di rendering cambiano ma forse qualcosa salta fuori,inoltre prova ad abbassare un po l orizzonte cosí togli quella striscia grigia.:P ciao fammi sapere

in geometry mi sembra vada molto meglio..anke se l'effetto dell'erba nn mi sembra lo stesso...

geometry.jpg

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in geometry mi sembra vada molto meglio..anke se l'effetto dell'erba nn mi sembra lo stesso...

In effetti le strisce sono scomparse però cambia un pochino come hai già riscontrato a primo impatto.prova cambiando un po i materiali,non so cosa hai usato però mi sembra strano che ci siano stati quei problemi.

Hai provato a proxare l ahir and fur,io sti giorni mi sto divertendo a giochicchiare.:P buon lavoro

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In effetti le strisce sono scomparse però cambia un pochino come hai già riscontrato a primo impatto.prova cambiando un po i materiali,non so cosa hai usato però mi sembra strano che ci siano stati quei problemi.

Hai provato a proxare l ahir and fur,io sti giorni mi sto divertendo a giochicchiare.:P buon lavoro

beh a sto punto potrei importarmi l'onyx grass e faccio i proxy su tutto il perimetro

ciao e grazie

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beh a sto punto potrei importarmi l'onyx grass e faccio i proxy su tutto il perimetro

ciao e grazie

beh,potrebbe essere una soluzione se hai la plug.non era a pagamento?comunque con qualche zolletta hair and f. e qualche scatter di foglie e fiori sarebbe fantastico

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