Vai al contenuto
BioSurf

Help Dwg

Recommended Posts

Ciao a tutti...

ho un problemone!!!! mi hanno dato da fare una visualizzazione di un palazzo e mi hanno dato il file DWG....vi dico solo ke il file in origine era 86 mega!!! sono riuscito a farglielo alleggerire fino a 25 mega....

Quando lo importo in 3dsmax oltre a metterci una vita è tutto suddiviso in piccoli poligoni separati impossibile da gestire.... è normale???

è una delle prime volte ke mi danno il modello in dwg di solito mi passavano solo planimetrie....esiste un modo ke dal dwg (anke con l'aiuto di un altro programma) riesco ad importare in rdsmax qualkosa di decente?

grazie a chiunque mi risponda!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

nn me li fa scegliere....ma sono tantissimi.....nn l'ho creato io quel file....ti dico solo ke saranno almeno 3 milioni di poligoni....di cui a me ne servirannpo un decimo...sono riuscito a fare una mezza importazione tramite rhino 3d...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema principale è dovuto al fatto che max importa il dwg e genera gli oggetti in base ai layer (ogni layer un oggetto)

il dwg che ti hanno dato sicuramente non è stato fatto con autocaz ma è quasi sicuramente un modello proveniente da archicad (o programma parametrico equivalente)

tutte le volte che mi è capitato di vedere modelli importati dal suddetto programma ho avuto modo di sconvolgermi notando che ogni elemento viene esportato come blocco e su un layer a parte... allucinogeno :TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si anke a me così...ho provato a fermarmi al 4% e già erano 300.000 poligoni....ed era formato da una miriade di oggetti/poligoni separati!!! il mio computer a swappato per mezzora!

Li ho kiamati e lori mi hanno detto ke ci mettono più di 6 ore per fare l'importazione!!!! loro sono matti.... mi sto ricostruendo da solo l'edificio e sono a 250.000 poligoni e nn è ankora del tutto ottimizzato!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh si.. mi sa che in questi casi la soluzione migliore è la rimodellazione <_<

PS

ogni tanto fatti un giro in chat che tra un cazzeggio e l'altro ogni tanto ci viene anche voglia di risolvere qualche problemino :D :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×