Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

apparte le dimensioni che normalmente non sono sufficenti a giudicare bene un render, vedo che hai grossi problemi di illuminazione.

dato che dici di essere agli inizi, prima di realizzare render segui qualche tutorial sull'illuminazione qui su treddi, cerca di capire come funziona e poi passi ai materiali.

purtroppo anche sui materiali c'è da lavorare, inizia a metterci un pò di ambient occlusion, ma sempre dopo aver illuminato decentemente la scena e magari scaricati qualche shaders già pronto, almeno inizi a capire qualche settaggio.

ricorda poi che nelle scene, più particolari ci sono più risultano realistiche.

inizia a inserire battiscopa qualche oggetto sui tavoli, tappeti, tende.....

meglio n on commentare quella specie di lampadari :wallbash:

ora mettiti a studiare il programma e vedrai che con l'impegno inizierai a sfornare render sempre più carini.

ciao :hello:

le "wstrane ombre" nel soffitto sono provocate dall'illuminazione(fotoni) che evidentemente non sono necessari per la tua scena, apposta ho detto di studiarla.

comunque posta tranquillamente.

le "wstrane ombre" nel soffitto sono provocate dall'illuminazione(fotoni) che evidentemente non sono necessari per la tua scena, apposta ho detto di studiarla.

comunque posta tranquillamente.

ti ho messo la pic,i lampadari sono strani perchè hanno tutti self ill,non riuscivo a fare dei cristalli illuminati,:wallbash:.

post-67156-1276598250,4318_thumb.jpg

senti.....ma cosa usi come programma? e come motore di render?

ora cerco di spiegarti un attimo come si inizia ad illuminare la scena.

metti a tutta la scena un materiale opaco colore RGB 0,8 che è un bianco sporco.

naturalmente spegni il layer del vetro altrimenti non arriverebbe illuminazione esterna.

e illumini a dovere la scena.....poi e solo poi inizi ad andare avanti.

purtroppo se non mi dai info sul programma e motore non posso darti altri consigli.

senti.....ma cosa usi come programma? e come motore di render?

ora cerco di spiegarti un attimo come si inizia ad illuminare la scena.

metti a tutta la scena un materiale opaco colore RGB 0,8 che è un bianco sporco.

naturalmente spegni il layer del vetro altrimenti non arriverebbe illuminazione esterna.

e illumini a dovere la scena.....poi e solo poi inizi ad andare avanti.

purtroppo se non mi dai info sul programma e motore non posso darti altri consigli.

uso 3ds max e mental ray,mi sa che ho fatto una ca......ta a provare gli sky portal,ne ho letto ieri ed ho inserito il FG e l expo control con indoor daylight

non hai fatto la sciocchezza, anzi.

solo che dovresti usare un sistema daylight e MR exposure control.

fai delle prove come ti stò dicendo col daylight, attivando FG e global illumination, vedrai che migioreranno le cose.

se mi dai la tua scena posso inserirti io un illuminazione decente, almeno cerchi te di riprodurla, e tramite la mia inizi a capire cosa ho modificato e cosa no. :hello:

se mi dai la tua scena posso inserirti io un illuminazione decente, almeno cerchi te di riprodurla, e tramite la mia inizi a capire cosa ho modificato e cosa no. :hello:

Grazie mille,sto un po aggiungendo fotoni e rimbalzi e sample radius (?),cmq viene un po meglio,ora sto passando alla modellazione delle tende con le opzioni di cloth che mi sono guardato oggi pome!:ph34r: fico il ninja,comunque la scena è pesantuccia perchè c è un pacco di roba modellata più il resto dell appartamento!posto al più presto comunque