Vai al contenuto
slash

Cerco Immagine Retro Nvidia Quadrofx 540

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono alla disperata ricerca di un'immagine del retro di una nvidia quadrofx 540, la sto cercando perchè voglio convertire completamente la mia geforce 6600 in quadrofx540 così posso utilizzare i driver quadro sotto linux, per adesso ho individuato 3 dei ponti che controllano l'id che devo spostare e ho recuperato anche il firmware originale della quadrofx 540 mi manca solo da sapere che ponti devo spostare dietro la scheda, ma non avendo nessun immagine di una 540 originale non so quali spostare. Vi prego aiutatemi che su internet non sono riuscito a trovare nessuna immagine del retro della scheda, se mi aiutate vi prometto che dopo scriverò un piccolo tutorial.

grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma sei sicuro che Rivatuner no riesca a moddare la tua scheda senza dover mettere mano all'harware?

si rivatuner funziona, ma solo sotto windows, poi con riva tuner non posso abilitare l'antialiasing sulle linee verticali e poi mi interessa molto di più usare i driver quadro sotto linux, ma per linux non c'è rivatuner e poi come ho già detto è una cavolata modificarla, sul lato frontale ho già individuato i ponti per l'id e la configurazione che bisogna usare per trasformarla in quadro, ma mi manca la parte posteriore che non so quali ponti sono, il bios è troppo lungo da leggere per poter individuare li i ponti da spostare, per cui mi serviva semplicemente un'immagine da confrontare.

grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prima di cambiare il bios devi fare hardmod.

per 6800 te lo posso dire come si fa.. x 6600 ancora non ho torvato la "strada giusta" e mi sa che ancora nonche.

se vuoi cambiare solo bios garantisco.... che avrai problemi..

anche io vorrei avere qfx 540 sotto liniux.. ma.. non che :(

se mi mandi questo indirizzo dove hai torovato questa info. x legere/provare.. la faro.. ma ho provato 2-3 modi che girano su internet senza nessum successo :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
prima di cambiare il bios devi fare hardmod.

per 6800 te lo posso dire come si fa.. x 6600 ancora non ho torvato la "strada giusta" e mi sa che ancora nonche.

se vuoi cambiare solo bios garantisco.... che avrai problemi..

anche io vorrei avere qfx 540 sotto liniux.. ma.. non che :(

se mi mandi questo indirizzo dove hai torovato questa info. x legere/provare.. la faro.. ma ho provato 2-3 modi che girano su internet senza nessum successo :(

ciao beatzi, ti assicuro che la cosa si può fare, le schede sono identiche (geforce 6600 liscia a non gt è uguale alla quadrofx540) cambia sola la configurazione dei ponti che regolano l'id, lo so benissimo che se non cambio prma i ponti non posso mettere il bios.ti allego la foto con i ponti che ho individuato sulla parte anteriore.

la foto è di una quadrofx540 originale, dove ho fatto i segni rossi li ci sono i ponti sulla 6600 e in blu dove sono sulla quadro. Sul resto della scheda è tutto identico.

http://iaiotom.altervista.org/quadro540.JPG

aiutami a trovare quelli sulla parte posteriore

ciauz

Modificato da slash

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao beatzi, ti assicuro che la cosa si può fare, le schede sono identiche (geforce 6600 liscia a non gt è uguale alla quadrofx540) cambia sola la configurazione dei ponti che regolano l'id, lo so benissimo che se non cambio prma i ponti non posso mettere il bios.ti allego la foto con i ponti che ho individuato sulla parte anteriore.

la foto è di una quadrofx540 originale, dove ho fatto i segni rossi li ci sono i ponti sulla 6600 e in blu dove sono sulla quadro. Sul resto della scheda è tutto identico.

http://iaiotom.altervista.org/quadro540.JPG

aiutami a trovare quelli sulla parte posteriore

ciauz

ciao..

mi dai il indirizo proprio..

mi sembra che questi con rosso devano essere attacati, e queste con blue si devono sconettere

queste che il GPU e ugolae lo so anche io. ma doppo questo che una "protezione"

dai una ochiata al hardmod mod di 6800 xx (questi sono x la AGP!!!)

x PCI-E non ho provato..

6800le_pure_front_resistors_big.jpg

6800le_pure_back_resistors_big.jpg

6800le_to6800le_resistor_config.jpg

6800le_to6800_resistor_config.jpg

6800le_to6800gt_resistor_config.jpg

6800le_to6800u_resistor_config.jpg

6800le_tofx4000_resistor_config.jpg

quindi la differenza di registor si vede subito dove e.. e come si deve fare..

dico di nuovo, che ogli mia prova a modificare con "hard mod" 6600 a qfx540 NON e adnada in buon fine..

se mi mandi tutta la questa istruzione, dove hai trovato sto immagine.. lo provo e to lo faccio sappe...

saluti

d.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non c'è nessun indirizzo, ho confrontato personalmente le due schede, vedendo ogni singolo resistore condensatore ecc.. sul lato frontale a parte i ponti segnalati sono identiche le due schede, ho viosionato anche un po il bios delle due e ho visto che più dell'80% è uguale, per quello che ho visto. Io studio ingegneria elettronica per cui mi sono messo un po a studiare la cosa, inoltre la quadrofx 540 è solo pci-express per cui la modifica è molto facile da fare, solo come ho già detto mi manca da confrontare la parte posteriore.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh.. anche a me serve una quadro FX 540 vera e la soluzione si trova ;-)

pero questi giorni nn prevedo ad averne una..

ma.. speriamo che capira e vediamo la configurazione di resistors indietro..

anche io vorrei avere una hard mod quadro fx 540.. ma.. x adesso ne ho solo dessiderio ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti