Vai al contenuto
pas

Vray Set Luci

Recommended Posts

ho appena installato la versione free di vray ma quando renderizzo la finestra rimane totalmente nera, senza che mi vgenga chiesto nulla . :mellow:

sapreste aiutarmi ? grazie ragazzi molto gentili

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho avuto lo stesso problema, pensavo fosse il pc a non funzionare, poi ho scoperto che la versione di vray che io avevo necessitava di una licenza, inoltre quella free ho provato ad installarla ma non funzionava, secondo me perchè alcuni file necessari secondo il manuale, non esistevano affatto. così ne ho scaricate altre, ne ho dovuto provare tre o quattro e alla fine ne ho trovata una che non mi richiedeva licenza o autorizzazione.

1-Per vedere se il problema è questo vai nelle impostazioni di rendering, seleziona vray come motore di rendering e vedi se ti vengono fuori tutte le opzioni relative, altrimenti in una delle caselle ti richiede l'autorizzazione.

2-Qualora dovessi visulaizzare tutte le opzioni di vray, allora vuol dire che la versione che hai funziona correttamente. il problema potrebbe essere nella posizione della vray light (se usi questa). Nota che la vray light ha una freccia, quella deve essere girata verso l'oggetto.

ciao spero di essere stato utile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ma non mi chiede licenze ema comunque noo mi da la possibilità di scegliere lucoi Vray provero a scaricare ancora .

grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie ma non mi chiede licenze ema comunque noo mi da la possibilità di scegliere lucoi Vray provero a scaricare ancora .

grazie mille

Se non sbaglio la versione free non ha le vraylight :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, anch'io ho scaricato VRay....

anche a me nel pannello del rendering se selezione il motore del Vray non mi chiede di inserire la licenza, poi le Vray light le posiziono mi renderizza il tutto e quanto sembra tutto OK (premetto non lo so usare ma sembra che tutto funziona), però nel pannello dei materiali se uso Vray mat posso cambiare tutti i parametri che voglio e anche tutti i colori ma me lo visualizza (la sfera) sempre nera!!! che ne dite ve lo fa anche a voi??? O forse è un problema che ha questo plug-in che ho scaricato????

ciao... ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao, anch'io ho scaricato VRay....

anche a me nel pannello del rendering se selezione il motore del Vray non mi chiede di inserire la licenza, poi le Vray light le posiziono mi renderizza il tutto e quanto sembra tutto OK (premetto non lo so usare ma sembra che tutto funziona), però nel pannello dei materiali se uso Vray mat posso cambiare tutti i parametri che voglio e anche tutti i colori ma me lo visualizza (la sfera) sempre nera!!! che ne dite ve lo fa anche a voi??? O forse è un problema che ha questo plug-in che ho scaricato????

ciao... ciao

Se usi max 6 o 7, sotto alla scelta del motore di render devi anche scegliere il modo in cui visualizzare i materiali, se con scanline, vray o MR....

se invece usi max 5 devi entrare nelle opzioni della tendina del material editor e settare li la scelta del metodo di visualizzazione dei materiali.

Se visualizzi con lo scanline dei vray material, questi risulteranno sempre neri nell'editor.

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho appena installato la versione free di vray ma quando renderizzo la finestra rimane totalmente nera, senza che mi vgenga chiesto nulla . :mellow:

sapreste aiutarmi ? grazie ragazzi molto gentili

Hai settato vray come motore di render? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se usi max 6 o 7, sotto alla scelta del motore di render devi anche scegliere il modo in cui visualizzare i materiali, se con scanline, vray o MR....

se invece usi max 5 devi entrare nelle opzioni della tendina del material editor e settare li la scelta del metodo di visualizzazione dei materiali.

Se visualizzi con lo scanline dei vray material, questi risulteranno sempre neri nell'editor.

;)

Grazie!!!!!!!! :w00t::w00t:

Ok ho fatto come dici......... Tutto Ok!!!!!!!

Grazie Grazie :wub:

Link al messaggio
Condividi su altri siti