Vai al contenuto

Speed_Contest_Vecchietto!

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

vi presento il mio ultimo lavoro, l' ho tirata un po' per le lunghe ma alla fine son riuscito ad arrivare ad un risultato diciamo piacevole XD

sono contentissimo di dove son arrivato anche perchè è il primo lavoro che inizio e finisco in campo organico....

questo è un lavoro nato per gareggiare in un contest svolto su characters forum, una volta finito lo sculpting in zbrush ed arrivato terzo ho deciso di continuare con il texturing e, con modo e photoshop, portarlo a termine.. eccovi un po' di immagini!

httpwwwcharactersforumc.jpg

turntable ad alta risoluzione

http://www.youtube.com/watch?v=032cmsei3AM&feature=player_embedded

rendering

httpwwwcharactersforumc.png

spero vi piaccia, ciao e buona giornata a tutti!

post-6117-1276519563,8861_thumb.jpg

Modificato da icer
Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

:Clap03: ottima modellazione! pero'..lo shader della pelleeee non è all'altezza, neanche la barba.

Provato con piu SSS? e qualche pennellata in photoshop o direttamente in modo per dare variazioni di colore piu evidenti alla pelle (qualche vena in trasparenza, simulare l'sss sotto gli occhi, con altre vene in trasparenza, pelle un po' piu scura e pallida, marcare con un colore piu scuro l'interno delle rughe etc etc)

Per la barba non saprei, non ho ancora utilizzato hair&fur in vita mia, la farei in ps.

Anche l'illuminazione si puo' migliorare, hai messo una singola directional light con GI attiva? provato i presets-envinroment gia presenti in modo? o con 3 luci direzionali di diverso colore puntate sul modello?

Ottimo lavoro! :) lo stecchino poi.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho aggiutno la thumb al primo messaggio. Ricordati che se non la metti, le FINAL non compaiono in home.

CMq ottimo sculpt. Soffr sulla resa finale come ti è stato fatto notare.

A mio avviso dovevi cercare una cromia simile a questo tentativo fatto in PS, meno saturo e forte

med_gallery_6117_216_154686.jpg

:)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

allora, grazie per i complimenti e anche per le critiche, di certo di soluzioni ce ne sono infinite, e grazie per avermene fatte notare alcune, per quanto riguarda l' illuminazione ho appunto usato due spot light (una da sotto più fievole di quella alla destra del vecchio che è la key light, sopra/dietro ho messo una point light per creare un sss sull' orecchio ed appena dietro alla point light ho messo un emitter che serve per creare quel riflesso sulla capoccia!

grazie ice per l' impegno in ps XD per darmi spunto ad un altra soluzione, e devo dire che ci sta un bel po'....

però preferisco archiviare un po' questo lavoro ed andare avanti, era il mio primo lavoro organico e sento di esser migliorato di molto da quando l' ho intrapreso, però non posso tirarla troppo per le lunghe XD

grazie 1000000000 XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nino, molto bella la modellazione e il character dato al personaggio, lo vedo molto "il vecchio pescatore" anche a me come dicevano gli altri non piace lo shader della pelle e della barba, lo vedrei magari con una illuminazione 1 po' più studiata per esaltare il SSS se lo hai usato, se no potresti lavorarci su perchè verrebbe davvero un bel soggetto...

capisco la tua voglia di archiviarlo, ma come mi insegnano (amici e non solo) se un lavoro lo vuoi presentare figo devi averlo figo, se no presentare qualcosa lasciata a metà...non aiuta per niente...anzi!

Buona continuazione.

Dai che viene una figata....spero di vedere il lavoro migliorato...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

capisco la tua voglia di archiviarlo, ma come mi insegnano (amici e non solo) se un lavoro lo vuoi presentare figo devi averlo figo, se no presentare qualcosa lasciata a metà...non aiuta per niente...anzi!

Quoto alla grande, parole più sagge non furono mai dette.

Mi piace molto la modellazione e l'aspetto che sei riuscito a dare al vecchitto, lo stuzzicadenti inoltre è perfetto.

Come inizio non male anche l'impostazione luci, lavoraci su un po' e vedrai che con qualche miglioria riuscirai a far risaltare ancora di più la qualità del modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

mmm... credevo di averti già fatto i complimenti , ma ormai me li svanisco... :)

bella la modellazione, sullo shader è già stato detto molto anche se personalmente a me la resa da vecchio pescatore bruciato dal sole non dispiace per niente, fa molto Santiago de "il vecchio e il mare" ;)

attendo i prossimi lavori, saluti! :hello:

p.s.

fra parentesi mi ricorda troppo una vecchia illustrazione ad acrilico che avevo fatto come studio... se la trovo te la posto :P

Modificato da nicoparre
Link al commento
Condividi su altri siti

woho! dai son curioso!

grazie per i complimenti e spero di poter postare qualcosa al più presto, anche se in vista non c' è niente.... Per sfortuna il 3D è ancora solo un obbi a tempo perso... e di estate ce n' è molto poco di tempo perso...

Link al commento
Condividi su altri siti

belin che vecchietto esplosivo! :P

un pò lunghetto il video ma carino ;)

dici?

avevo il dubbio....

ma tu ti riferisci al turntable? il fatto è che 1 giro mi sembrava troppo poco 2 invece troppini...

invece se ti riferisci al resto.... beh..... sbaglio mio

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, di solito in tutti i reel che vedo in giro un giro basta e avanza... magari si tiene un primo con la topologia e un secondo con il modellato, oppure wire, clay e shader...

ora, capisco che nel tuo caso non c'è una modellazione poligonale di mezzo e quindi rioduci le opzioni, ma forse io avrei ridotto ad un giro solo, magari leggermente più lento se volevi mostrare meglio il tutto...

mia opinione naturalmente... :)

la grafica invece mi piace in toto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma grazie mille!

mi gasa sapere che ti piace XD

comunque è vero.. non ho modellato il vecchio in sw di modellazione ma ho iniziato da una polysphere... dopo però ho retopologizzato e proiettato...

come procedura daltronde era richiesta per passare al rendering.... uv map ecc....

al giro in wireshade non avevo pensato, ma in zbrush non so se si può fare.... mi sa di no... avrei potuto farlo in modo ma mi volevo concentrare sul progetto per quanto concerne lo sculpting e basta... beh dai... è il primo lavoretto con cui faccio una cosa del genere... grazxie ancora notte :hello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...