Vai al contenuto

Ombre Più Chiare Con Mental Ray Daylight System

Er Pomata

Recommended Posts

Ciao a tutti amici di Treddi

Come dal titolo della discussione vorrei ottenere nel mio render architettonico delle ombre più chiare e leggere senza alterare il resto del render. Utilizzo 3ds max 2009 con Mental ray e daylight system per illuminazione d'esterni

Via allego l'immagine

86873648.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

In aggiunta al consiglio di peperepe77, puoi usare IES sun o Standard dove puoi scegliere il tipo di shader con i suoi relativi parametri di diminuzione.

Modificato da Michele71
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti anche provare a calare l'intensità del mrSun a 0,8 alzare il mrSky a 1,2 (correggere con Red/Blu tint 0,1 e exposure control abbassato di 0,5)... Un pò si desaturano anche le ombre... Ma bisogna vedere il resto come reagisce...

Secondo me però non sono quelle il problema principale dell'immagine: come ti hanno già suggerito in altre occasioini: inquadratura e sfondo ("fine del mondo" come già l'hai nominato tu in passato), ripetizione eccessiva delle persiane ed altri dettagli (nessun marciapiede esistente?... mi spiace per loro), lesene del portone di ingresso?

L'inquadratura è un dejavu dell'altra casetta con balcone... ;)

Forse in questo modo, risolvi i riflessi color melanzana (dovuti penso all'inclinazione dell'inquadratura, che riflette più il cielo basso, scuro che non quello alto, chiaro) sul rame...

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...