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Ombre Più Chiare Con Mental Ray Daylight System


Er Pomata

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Ciao a tutti amici di Treddi

Come dal titolo della discussione vorrei ottenere nel mio render architettonico delle ombre più chiare e leggere senza alterare il resto del render. Utilizzo 3ds max 2009 con Mental ray e daylight system per illuminazione d'esterni

Via allego l'immagine

86873648.jpg

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In aggiunta al consiglio di peperepe77, puoi usare IES sun o Standard dove puoi scegliere il tipo di shader con i suoi relativi parametri di diminuzione.

Modificato da Michele71
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Potresti anche provare a calare l'intensità del mrSun a 0,8 alzare il mrSky a 1,2 (correggere con Red/Blu tint 0,1 e exposure control abbassato di 0,5)... Un pò si desaturano anche le ombre... Ma bisogna vedere il resto come reagisce...

Secondo me però non sono quelle il problema principale dell'immagine: come ti hanno già suggerito in altre occasioini: inquadratura e sfondo ("fine del mondo" come già l'hai nominato tu in passato), ripetizione eccessiva delle persiane ed altri dettagli (nessun marciapiede esistente?... mi spiace per loro), lesene del portone di ingresso?

L'inquadratura è un dejavu dell'altra casetta con balcone... ;)

Forse in questo modo, risolvi i riflessi color melanzana (dovuti penso all'inclinazione dell'inquadratura, che riflette più il cielo basso, scuro che non quello alto, chiaro) sul rame...

;)

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