Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
joe073

V-Ray Emissione Di Fotoni Fuori Controllo!

Recommended Posts

Salve a tutti amici di treddì!

Ho un problema che non riesco a venirne a capo!

Premetto che Uso da pochissimo il motore V-Ray su Autodesk Maya. Sto usando in una scena la luce V-ray sun and sky come illuminazione di ambiente, impostata come tramonto, e una serie di sei luci Vray_light_rect_shape come proiettori verso il soffito.

Effettuando un primo rendering senza vetrata, sembra che la luce sia apposto, ma non appena inserisco la vetrata la luce riflessa sul soffitto senbra emettere un fastidiosa radiazione. Ho provato a cambiare il settaggio del Photon emmission ma non accade nulla, nel rendering setting o disabilitato il refractive causting nella indirective illumination, ma senza alcun effetto. “la vetrata è stata mappata con un V-Ray Mtl”

Se qualcuno può darmi un suggerimento ve ne sarei grado :crying:

ciao prova a vedere il tutorial "come eliminare le macchie in vray" nella discussione in rilievo dedicata a vray che trovi in "rendering e illuminazione"; forse i suggerimenti vanno bene anche per maya&vray inoltre mi pare che sia presente un "artefatto abbagliante" a sinistra vicino l'orizzonte

E' possibile che sia un problema delle suddivisioni (quindi la qualità) del materiale, oppure molto probabilmente delle suddivisioni della luce...forse un utente Maya+Vray potrebbe illuminarti meglio in merito..io Vray lo uso su Max.

:hello: :hello:

Pietro83