Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao ragazzi,

è nato come un test e poi ho deciso di finire l'immagine e portare avanti questo lavoro, è un pò che mi ci dedico, spero vi piaccia.

huty.jpg

Softimage e After Effects

commenti e critiche come sempre!

ciao!

Max.

post-30874-1276428435,3475_thumb.jpg

Modificato da Maximus

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Adoro questo genere di casette :)

Quoto per la mappatura della ruota, ed aggiungo che la texture dei gradini piu i due pali per me non si addice molto.

Anche la panca la trovo troppo rossa, ed in generale la scena ha pochi particolari\dettagli per essere un lavoro da solo render statico.

(maniglia della porta e porta fiori davanti alla finestra molto poveri, mancanza di altri oggetti per arricchire la scena tipo pietra lungo il sentiero o altri massi, catasta di legno, barili o casse, una barchetta per pescare, delle reti da pesca o altre mille possibili cose)

L'immagine è comunque buona, mi piace come hai realizzato il tetto e l'illuminazione, tutte le critiche nascono dal fatto che nell'immagine c'è il potenziale per un risultato parecchio migliore :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie x i commenti, come avete notato ci sono dei difetti ma è un pò troppo che ci sto sopra cerco di trovare un pò di voglia per mettere a posto queste cose che avete detto :)

@gurugugnola, gli alberi sono fatti con il plugin t-gen, l'erba è fatta con ICE, grass compound, sono 4 pointcloud diversificati come gradienti e crescita.

Qui trovi il compound se ti interssa :)

Create Grass

Anche i fiori sono fatti con T-Gen

il resto è normale modeling, tempi di render 3 ore e 40 in mental ray

qualche altro screen:

clayao.jpg

screeengrab1.jpg

screengrab2.jpg

Se vuoi sapere qualocsa di più preciso chiedi pure!

grazie a tutti, Max

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie x i commenti, come avete notato ci sono dei difetti ma è un pò troppo che ci sto sopra cerco di trovare un pò di voglia per mettere a posto queste cose che avete detto :)

@gurugugnola, gli alberi sono fatti con il plugin t-gen, l'erba è fatta con ICE, grass compound, sono 4 pointcloud diversificati come gradienti e crescita.

Qui trovi il compound se ti interssa :)

Create Grass

Anche i fiori sono fatti con T-Gen

il resto è normale modeling, tempi di render 3 ore e 40 in mental ray

qualche altro screen:

clayao.jpg

screeengrab1.jpg

screengrab2.jpg

Se vuoi sapere qualocsa di più preciso chiedi pure!

grazie a tutti, Max

Ho problemi a risponderti su xsibase quindi scrivo qui (almeno posso esprimermi in italiano).

Effettivamente, come fatto notare su xsibase le 3 ore e 40 possono essere tantine (non ho però info sulla tua macchina =).

So bene che lavorando con le particles, se ne hai veramente tante, i tempi si allungano in maniera esponenziale quindi ti porgo una domanda. A ogni singola particle quanti fili d'erba hai assegnato? Cerca di usare il minor numero di particles... cerca magari di fare mesh più "grandi" in maniera da dover usare meno particelle.

Altra cosa, in distanza, hai usato la stessa mesh? Potresti usare un condizionale e determinare che, oltre una certa distanza, deve utilizzare un lowpoly. Così come invece che realizzare più particle clouds, potresti creare sempre dei condizionali e utilizzare delle textures map e controllare tutto con un solo particle cloud ;)

Sono sempre alla ricerca della "voglia di fare" per creare un tutorial su come realizzo io l'erba. Magari poi possiamo fare dei confronti.

Per il resto non è per niente male =)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, adoro pure io questo genere di casette.

A parte i difetti che sono gia stati elencati mi piace assai la composizione finale.

@Gabba Sarebbe interessante vedere il tutorial sull'erba! (Sei svizzero? Di dove esattamente??)

Link al messaggio
Condividi su altri siti