Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
archimichel

Esterno Di Una Villa

Recommended Posts

Salve a tutti... dopo un po di tempo che sono rimasto fermo nel realizzare lavori di grafica 3d, ho avuto questo "progetto" tra le mani, ke mi servira per ritornare ad utilizzare i programmi per il 3d....

Ho gia realizzato il modello 3d, ed ho impostato le prime luci.... il tutto renderizzato con VRAY... Ora mi tocca impostare i materiali.... attendo vostre critiche e suggerimenti....

Grazie in anticipo per i vostri commenti.

beh....prima di impostare i materiali sistema la luce che secondo me non và bene.

hai tutto il fronte della casa in ombra e le poche parti assolate sembrano troppo bruciate.

io sposterei il sole in modo da avere alcune pareti assolate ed altre in ombra e avere anche un gioco di ombre, cosa che in questa immagine non vedo proprio.

vedo poi la probabile edera che sembra nascere dal pavimento.

metti un vaso oppure crea qualcosa nel pavimento che così non funziona bene.

buon proseguimento.

Prima vista con i materiali.... Purtroppo l'immagine era in fase di renderizzazione, e quindi la luce è rimasta invariata alla prima ipotesi.... ho riscontrato un po di difficolta perke la luce tendeva a bruciare facilmente i materiali e quindi ho dovuto lavorare direttamente sulle textures..

secondo me viene bene,

i miei consigli sono puramente didattici, parlo da produttore a livello di falegnameria, ebbene sono uscito allo scoperto.

detto questo mi limito a consigliarti non nell'aspetto di modellazione o texturing, ma bensì,nota virtuosa, nell'aspetto del realismo per quanto riguarda la costruzione reale.....

per quanto riquarda le persiane le "squadre" che hai modellato sono ottime, anche se secondo il parere, dovresti posizionarle in tutti e 4 gli angoli delle sigole persiane stesse.

qui nasce il problema, solitamente sono applicate all'esterno delle persiane e non all'interno, altrimenti si potrebbe verificare un problema in fase di chiusura delle imposte.

nelle persiane mancano le serrature, che solitamente sono di tipo a " cremagliera", questo è un dettaglio quasi irrilevante, visto la lontananza dell'immagine.

per il resto non mi sento di aggiungere altro, anche perchè la scena mi "acchiappa molto".

buon lavoro.....

ciao.

prova a mettere una siepe di recinzione a confine e in punti importanti del vasto giardino, a quella distanza potrebbe andar bene il metodo veloce "meshbomb" che trovi nella sezione tutorial che puoi applicare anche a forme circolari oltre che ad un semplice cubo, e magari inserendoci un noise,

oppure se disponi di una pianta adeguata la puoi traformare in vray proxy e istanziarla centinaia di volte a creare una siepe o simili, in generale con i vray proxy ti si appesantisce la scena come tempi di rendering e lavoro in viewport ma con grande risparmio di memoria a patto di istanziare e non copiare

se fai una ricerca trovi anche procedure proxy per l'erba e altro

di solito per distribuire centinaia di oggetti proxy vengono utilizzati strumenti quali il vrayscatter oppure l'advanced painter o il particle flow

insomma non so qual è il tuo hardware ma dovresti riuscire con i proxy ad arricchire un po di piu il progetto