Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
clesphar

Vraydisplacementmod

Recommended Posts

Ciao a tutti, per un progetto universitario mi ritrovo a renderizzare una porzione di quartiere. E' il secondo lavoro che faccio con vray, tutto modellato in cad. Vi pongo il mio problema:

Devo fare un muro alto 70 cm e spesso 30, in pietra (stile muri dei terrazzamenti per intenderci). Il problema è la pietra, poiché ho scaricato il materiale da vray-material.de (per chi volesse provarlo e il picapiedra). Ho levato il displacement dal materiale, ho modificato la diffuse riducendola a una semplice mappa e ho messo il vraydisp-mod.

La prima foto è la vista in che andrò a fare in corso d'opera, 2°e 3° due ingrandimenti, l'ultima il settaggio. Il problema è come far venire lo spigolo "bene" ovvero apparentemente unito, che la fontana in primo piano (senza caustiche per il momento) è inguardabile.

Eventuali consigli per il vraysun e la pavimentazione che al momento fa alquanto schifo sono ben accetti :)

Grazie mille!

post-45580-12762825240433_thumb.jpg

post-45580-12762825359803_thumb.jpg

post-45580-12762825463373_thumb.jpg

post-45580-12762828517761_thumb.jpg

Grazie ad entrambi!! anche se il primo metodo non è applicabile, poiché sto lavorando con il file link manager, perché il 3d è in corso d'opera e non me ne occupo io.. piano piano mi si creano solidi in più! =D Di solito importo, ma in questo caso non se può fare... Francesco, con i tuoi consigli sono riuscito a migliorare abbastanza, soprrattutto l'attacco a terra (adesso non spunta più la faccia di base risollevata per lo shift).

Per l'edge lenght ho messo 2 ma è peggiorato.. allora mettendo 6, ho visto che è un po' meglio (però questo parametro non lo ho ben chiaro..).

Per il resto, se noti qualche errore mastodontico nella scena, me lo faresti sapere, per favore? Senza portarti via troppo tempo, eh, non voglio disturbare!

Grazie ancora!