Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Bertolux

Rendering Lampada

Recommended Posts

Salve, anzitutto ciao a tutti, mi sono appena iscritto.

Avrei un problema: Sto usando 3d studio 9, per renderizzare un modello 3d di una lampada LED, quindi immaginatevi un disco con una cinquantina di led sopra attaccato a un tubo. Ora però dovrei renderizzarla, e simulare quindi la sua illuminazione in una scena. come mi consigliate di procedere, per avere un effetto abbastanza realistico, e per far sembrare che la luce venga emanata da ogni singolo led?.

Grazie,

io una vraylight con una mappa nera e bianca creata per far emettere luce a tutti i led senza affaticare troppo i calcoli di rendering.

Cavolo non ci avevo mai pensato :( sono proprio triste...

Comunque puoi (se usi max e MR) guardare anche nella libreria degli shaders, tra quelli della Lume ce ne sono per questo scopo.

Ragazzi mi sono appena iscritto, sono alle prime armi con 3dsmax 2010, possiedo la verisone design. Ho creato una lampada dell'ikea e ho messo dentro una sfera di vetro per fare una lampadina. All'esterno ho messo una Daylight e dentro la lampadina una Spot Light. Ma non sono riuscito ad ottenere l'effetto sperato. Volevo ottenere una illuminazione dalla lampadina, con la lampadina che si vede che è accesa e che proietta il fascio di luce sul tavolo. Avete qualche consiglio? Il rendering che vedo che sto utilizzando e Mental Ray.

Se servono altre info chiedete pure.

post-67124-1276428183,1187_thumb.jpg

Edited by metalinblack

si il vraylight material è utile per i tempi ma attenzione a dare molte suddivisioni alle mappe di irradianza e materiali perchè vengono fuori artefatti, sempre meglio abbinare il materiale autoilluminante a vraylight per dare una buona illuminazione

Ragazzi mi sono appena iscritto, sono alle prime armi con 3dsmax 2010, possiedo la verisone design. Ho creato una lampada dell'ikea e ho messo dentro una sfera di vetro per fare una lampadina. All'esterno ho messo una Daylight e dentro la lampadina una Spot Light. Ma non sono riuscito ad ottenere l'effetto sperato. Volevo ottenere una illuminazione dalla lampadina, con la lampadina che si vede che è accesa e che proietta il fascio di luce sul tavolo. Avete qualche consiglio? Il rendering che vedo che sto utilizzando e Mental Ray.

Se servono altre info chiedete pure.

Apri una nuova discussione a riguardo perchè così inquini questa

Allora, innanzitutto grazie per i consigli, il punto è che sono abbastanza un principiante, quindi non saprei intepretare a dovere i vostri consigli. Per quanto riguarda il motore di render, non sò, quale dovrei utilizzare? come mi consigliate di procedere?