Vai al contenuto

Piu Effetti 3Dglass Su Piu Livelli.

IlPrincipiante

Recommended Posts

Ciao a tutti,sto ho realizzado un video stereoscopico utilizzando 3dsmax e aftereffects per il compositing.

Purtroppo non conosco bene quest'ultimo programma,ma sono "costretto" ad utilizzarlo in quanto quei geni della Adobe hanno ben pensato di togliere da Premiere il filtro FONDAMENTALE 3dglass .Comunque ,il mio problema è il seguente :ho creato 4 video(da 3dsmax ho creato delle sequenze di file png)appartenenti a 2 livelli diversi da sovrapporre,ovviamente ognuno composto da ripresa "destra" e "sinistra".Importato il tutto in AfterEffect faccio la seguente,creo una nuova composizione ed trascino i 4 video nella time line o meglio accanto,fin qui tutto ok,ho il livello di"sfondo"con il mio video ed in sovrapposizione il mio livello "principale"(quello dove il 3d sarà piu' marcato).Arriviamo al punto,dopo aver messo il filtro 3dglass su entrambe le coppie di video(il filtro l'ho messo su entrambi i video "sinistra" e messo come metodologia 3d "anaglifico rosso e ciano",non vedo piu' nulla,nella finestra di preview appare tutto nero,non appena pero' disattivo uno dei due filtri 3d ,il video restante con il filtro 3d attivo si vede.Ricapitolando.......2 coppie di video(2 destri e 2 sinistri),due filtri 3dglass su un video di ogni coppia,con entrambi attivi niente 3d e niente video ,disattivandone uno,no vedo una coppia di video ma in compenso rivedo l'altra ed in 3d.

P.s:cosa importantissima,tutto cio' succede se,come detto prima,scelgo la modalita anaglifica,se invece attivo "up and dow interlace" vedo tutto quello che c'è da vedere ma ovviamente "perdo "il 3d in tempo reale.

Spero di essere stato chiaro. :crying:

p.p.s:se qualcuno si iteressa di stereoscopia e magari è anche bravo si faccia avanti!!1 :Clap03:

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...