Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
MrfE

Wrc 2010 Viral Pics

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Questo è uno delle mie ultime fatiche: un set di 4 immagini per la promozione del nuovo WRC

I modelli delle macchine e le textures di colore base sono state fornite da Milestone, io ho fatto i render e ho dipinto tutto l'ambiente e gli effetti...il tutto in 3 settimane.

Grazie a Milestone e Blackbean Gamens, e ovviamente allo Studio ProDesign per la commessa!

post-65091-1276184033,4191_thumb.jpg

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Wow! Io di difetti non ne ho trovati!

Bellissime!5*

:hello: :hello:

Bebbu

Edited by Bebbu

senza niente togliere alle altre 3, ma la 4 è la migliore sia come realismo che come "vista generale"

forse se per l'ambientazione giocavi di piu col blur di movimento avresti reso molto piu presente il "senso di velocita".... mi riferisco in particolar modo alla 2° dove quelle foglie in primo piano sulla sinistra non sono proprio il massimo

intendo dire una roba simile

renaultlagunagt2.jpg

hai gia consegnato o puoi rimetterci mano??

:hello:

Ottime immagini, peccato per i pochi poligoni dei modelli real time.

Per quanto riguarda il compositing hai pestato un pò troppo l'occlusion e si nota il bordino dell'l'alpha dove hai blurrato.

Nel complesso davvero un buon lavoro, complimenti! :)

senza niente togliere alle altre 3, ma la 4 è la migliore sia come realismo che come "vista generale"

forse se per l'ambientazione giocavi di piu col blur di movimento avresti reso molto piu presente il "senso di velocita".... mi riferisco in particolar modo alla 2° dove quelle foglie in primo piano sulla sinistra non sono proprio il massimo

intendo dire una roba simile

renaultlagunagt2.jpg

hai gia consegnato o puoi rimetterci mano??

:hello:

ciao

hai perfettamente ragione, anche io avrei pompato un po' di più il motion blur!

ma la richiesta del publisher era quella di dare risalto particolare agli ambienti e agli effetti particellari e di luce (penso che il gioco punti molto su questi aspetti) e mi ha chiesto di essere molto "fotografico" sulle immagini

infatti tutte le reference che avevo erano foto scattate con una shutterspeed molto alta e quindi quasi del tutto prive di dof e di mb

io una minima l'ho usato il mb e la dof specialmente nella prima richiama molto un tilt&shift...

viste le richieste ho cercato di dare più peso all'aggressività della macchina che non alla velocità, ma sono sicuramente d'accordo con la tua critica!

in realtà ho già consegnato da un tot ma ho aspettato che cominciassero a pubblicizzare il gioco prima di postarle...

grazie!

Ottime immagini, peccato per i pochi poligoni dei modelli real time.

Per quanto riguarda il compositing hai pestato un pò troppo l'occlusion e si nota il bordino dell'l'alpha dove hai blurrato.

Nel complesso davvero un buon lavoro, complimenti! :)

vero anche quello...è sempre stato un mio problema la premoltiplica dell'alpha in photoshop!

per il fatto che ho pestato l'occlusion, beh ti dirò visti i tempi che avevo, ma soprattutto i formati richiesti (80x100cm a 300 dpi) ho fatto dei render veramente spogli in 3d: un pass di colore, uno di ao uno di depth, uno di riflessioni e speculari, e tutto il resto l'ho dipinto a mano...siccome non ho curato quasi nulla l'illuminazione perchè gli sviluppatori erano davvero esigenti sul tipo di luci da usare ho cercato di rendere l'immagine comunque il più profonda possibile...

con un set up di render più accurato probabilmente avrei evitato quell'errore :crying:

però ho scoperto che photoshop non salva file più grandi di 2 giga! lo sapevate? :P

ciao

complimenti, mi piacciono le immagini

vorrei avere alcune info, se possibile.

visto che si tratta di un videogame, vorrei sapere se i materiali e il render sono per il real time, io assolutamente non mi occupo di real time, quindi se si riesce a gestire in real time un livello del genere è molto interessante.

grazie

che io sappia (ho trovato info girando per internet) è un limite del formato psd, salvando in psb il limite è più alto...

fico non lo sapevo! grazie!

ciao

complimenti, mi piacciono le immagini

vorrei avere alcune info, se possibile.

visto che si tratta di un videogame, vorrei sapere se i materiali e il render sono per il real time, io assolutamente non mi occupo di real time, quindi se si riesce a gestire in real time un livello del genere è molto interessante.

grazie

no io ho renderizzato le macchine con un blinn base in mentalray e come scritto prima ho fatto pochi semplici pass...poi è tutto photoshop quindi nulla che tu possa ricondurre al real time...

so solo che mi hanno parecchie volte dato indicazioni su che tipo di effetti luce e particellari realizzare in modo da essere più vicini al gioco possibile...

purtroppo anche io sto muovendo i primissimi passi sul real time e non ho molti consigli da darti!

... ma chiedere un Making of su una delle immagini sarebbe troppo :blush:

Scusate ragazzi ma purtroppo il Publisher mi ha chiesto se posso rimuovere momentaneamente le immagini ed aspettare l'ufficiale campagna pubblicitaria del gioco...

Colpa mia...pensavo fosse già cominciata!

Ci risentiamo asap...e magari con il Making Of!