Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
ruil

Lord_Shinigami

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei realizzare questo bizzarro personaggio con maya, ma essendo ancora non espertissimo mi trovo veramente nei guai....perchè per la faccia non c'è problema, ma per il corpo non so veramente come comportarmi....vi posto un'immagine del soggetto...

Grazie in anticipo per tutti i consigli (se ce ne saranno XD)

Ciau!

Shinigami_sama_by_Ch_Thingol.jpgsnapshot20080906225711.jpg

p.s. mi scuso per non aver usato l'image uploader del forum ^^"

bha...io non sono un esperto del forum, quindi quello che ti scrivo prendilo con le molle.

potresti contornare metà della figura e generare il solido di rotazione.

a quel punto semplicemente scalando i loop orizzontali, e muovendoli, spostando i vertici ottieni facilmente (credo) qualcosa di simile a questo personaggio

Premesso che non conosco bene il personaggio (e che non sono un guru del 3D come ce ne sono tanti su questo forum) ti do comunque il mio parere. Essendo tutto nero non si capisce minimamente che forma tridimensionale potrebbe avere, anche perché spesso i cartoni animati (e gli anime) sono pensati per funzionare in 2D e quindi non sono facilmente trasponibili in 3D, bisogna giungere a dei compromessi. La testa e le mani mi sembrano le uniche forme ben definite, per il resto è una "massa nera informe" molto sottile. Se non devi animarlo ma farci solo un'immagine, per il corpo potresti ricalcarne il contorno (uno dei tanti visto che da quanto ho capito cambia forma in continuazione) con una spline e dargli un minimo di spessore. :)

Ciauz,

Never :hello: