Vai al contenuto
Phoenix41

Help X Nuova Workstation

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti!!!!

Scusate se sto per farvi una domanda fatta e rifatta fino alla noia ma sono nuovo sia di questo forum che del 3D visto che mi ci sono avvicinato da poco....

Utilizzo 3DStudioMax6 e per i lavoretti che c'ho dovuto fare fino ad ora il mio AMD 1 GHz + 512MB DDR RAM + ATI RADEON 7200 64MB ha retto alla bene e meglio, apparte qualche volta che, visto il tipo di rendering non c'ha pensato due volte a chiudersi in automatico.....ma vengo al dunque, visto che in futuro dovrò fare lavori + lunghi e complessi, ho bisogno di una nuova workstation, il problema è che c'è una marea di roba da scegliere e non so bene dove spendere i miei soldini, mi potreste dare un consiglio????

Ho messo a disposizione 1200Euri per prendere solamente:

CPU - RAM - SCHEDA MADRE - SCHEDA VIDEO

ah dimenticavo, siccome ho 2 monitor, un 19" CRT e un 17" LCD, vorrei usare il DUAL MONITOR

Voi datemi i consigli per come spendere questo budget, se poi avete delle configurazioni migliori anche spendendo qualcosa in + saranno molto ben accette!

Grazie mille a chiunque mi aiuti..... :TeapotBlinkRed:

Modificato da Phoenix41

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti posso consigliare una configurazione "minima" per lavorare seriamente con max:

HD WD Raptor da 10000 giri (obbligatorio)

cpu pentium 4 3.4/6 ghz, o superiore

Mb asus,

almeno 1gb ram

scheda video ati firegl 3100/3200

dovresti starci alla grande

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ti posso consigliare una configurazione "minima" per lavorare seriamente con max:

HD WD Raptor da 10000 giri (obbligatorio)

cpu pentium 4 3.4/6 ghz, o superiore

Mb asus,

almeno 1gb ram

scheda video ati firegl 3100/3200

dovresti starci alla grande

scerzi??

single raptor (senza RAID 0) e con 1-3% piu-veloce rispetto sata 7200 rmp (hitachi o seagate.. con maxtor non ho provato)

MoBo asux... si.. loro da 100 modelli hanno 2-3 buoni.. serve la fortuna, esperienza e $€£ x prendere una di queste giuste..

ati firegl?.. 3100/3200?.. questi sono Radeon X300 e Radeon X600.. nn gli consiglio anche al enemici miei.. beh.. 6600 modificato a qfx 540.. meglio.. e costa 2 volte in meno.. anche in + (rispetto v3200)

con 1200 € senza iva beaztie dovrebbe anche tirarti fuori un dual processor... aspetta a sentirlo per vedere cosa propone...

vediamo.. non e impossibile.. ma.. devo vedere i prezzi dal fornitore mio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
MoBo asux... si.. loro da 100 modelli hanno 2-3 buoni.. serve la fortuna, esperienza e $€£ x prendere una di queste giuste..

secondo me una di quelle "buone" è la ASUS P5WD2 Premium i955X Fsb1066 DDR2-800 ma molto buone ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...sn quasi un 'absolute beginner' :)

Dato che abbisogno anche io di un aggiornamento hardware, approfitto di questa discussione.

Primo, beastzie..potresti tradurmi in un linguaggio comprensibile anche ai caproni come me cio che hai scritto(marca/modello dei componenti consigliati)? grazie

Secondo..pensavo di tenere la mia vecchia radeon 9000, e cambiare sl mobo ram cpu e hd... può avere senso o con una scheda del genere il tutto renderebbe comunque poco/avrei probelmi di incompatibilità?

Terzo, la velocità dell'HD influenza su prestazioni come la velocità di rendering O_O (me lo chiedo dopo avere letto questo topic)?

Quarto...con 500€ che mi consigliate? (Ram HD CPU MoBo)

Grazie mille x l'attenzione, spero di nn essere andato troppo OT

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Secondo..pensavo di tenere la mia vecchia radeon 9000, e cambiare sl mobo ram cpu e hd... può avere senso o con una scheda del genere il tutto renderebbe comunque poco/avrei probelmi di incompatibilità?

ATi 9000 usa AGP, purtroppo AGP e fuori standart, qudini.. devi avere min. 120-140 euri x una 6600 pci-e

500 iva incl. non ti bastano x questo che vuoi + scheda video.

Anzi ti bastano... ma.. non sarebbe upgrade vero :(

O se no un ABIT AN7, un A64 3000+ un 6600, 2x512 e un discho di Seagate.. penso che si puo fare.. Penso.. ma non credo :(

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
secondo me una di quelle "buone" è la ASUS P5WD2 Premium i955X Fsb1066 DDR2-800 ma molto buone ;)

questa non e male.. ma ti serve il CPU a 1066 FSB, tutti che hanno cpu a 800 fsb sono fregati.. Con tutti mobo 955/945... Solo NF4-SLi Intel Edition si comporta ottimo (per adesso)

penso che intel volano abusare (di nuovo) con i suoi utenti e gli fanno comprare i nuovi (carissimi) CPU a FSB 1066.. (se vuoi overclockare.. sia cambia il CPU.. sia usi 925 o NF4 Intel Edition)

saluti a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CPU AMD Athlon 64 3000+ 1.8Ghz 512KB Socket 939 Tray Venice 117,00

Arctic Cooling Ventola Silencer 64 Ultra 8,75

Vga Sparkle GeForce 6600 128MB PCI-Express HDTV DVI Retail 114,00

2x 512MB MDT 70,90

HD Seagate S-ata 200.0GB Barracuda 7200Rpm 8MB 3200822AS 94,00

M/B Abit AV8 Skt939 K8T800Pro+VT8237 FSB2000 AGP8x DDR Dual Ch 99,00

503,65 + 20% IVA 604,38

il giga-byte che ti ha consegliato slash e unpocino piu basso come il prezzo ma a me questa marca nn mi piache

se vuoi dare ~ 30 euro in piu (ivati) ti consiglio a prendere come la mia MoBo Abit AN8 NF4 e na bomba e x il suo prezzo mi sa che non ha concorenza (e ugoale a Fatal1ty senza due ventole x la ram che arrivano in completo di fatal1ty)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda l'italia la catena di negozi che offre il miglior prezzo è www.essedi.it , per la gigabyte io ho quella con nforce4 4x e non mi ha mai dato nessun tipo di problema.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti