Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Ihetzoroth

(Game)Cerco Collaboratori 3D E Programmatori Per Motore Grafico Ogre Engine E Motore Fisico Bullet Physics

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi.

Sono Davide della BioHazard Corporation.

Cerchiamo collaboratori per il nostro progetto.

Servono grafici 3D che usino 3D Studio max o Cinema4D,programmatori in C++ per motore grafico OGRE e motore fisico Bullet Physics.

Lo stile di gioco è tipo Resident Evil( alla vecchia maniera survival horror ).

Vogliamo gente seria e non perditempo.

Grazie a tutti! :hello:

Quindi presumo che il progetto abbia un budget e che le collaborazioni vengano pagate. Sarebbe bene specificarlo :)

Il progetto è per appassionati ed è basato sul Game di RESIDENT EVIL.

Non si viene pagati e questo progetto non andrà nel dimenticatoio.

Abbiamo un forum aperto da poco e siamo già ben messi come grafica 3D.

Quindi abbiamo bisogno di persone per collaborare.

Non voglio essere arrogante ma è inutile giudicare un libro guardando copertina.

Siamo molto seri e con molta volontà.

Il progetto è per appassionati ed è basato sul Game di RESIDENT EVIL.

Abbiamo un forum aperto da poco e siamo già ben messi come grafica 3D.

Quindi abbiamo bisogno di persone per collaborare.

Non voglio essere arrogante ma è inutile giudicare un libro guardando copertina.

auguri Clap03.gif

hai ragione... ma dacci il libro da sfogliare... non hai manco linkato il forum di cui parli. altra cosa fate attenzione all'uso di marchi altrui :)

Ciao a tutti ragazzi.

Sono Davide della BioHazard Corporation.

Cerchiamo collaboratori per il nostro progetto.

Servono grafici 3D che usino 3D Studio max o Cinema4D,programmatori in C++ per motore grafico OGRE e motore fisico Bullet Physics.

Lo stile di gioco è tipo Resident Evil( alla vecchia maniera survival horror ).

Grazie a tutti! :hello:

Salve sono Dott. Ferrari un sono libero professionista Informatico conosco il c++. Contattatemi a info at softcontrol.it

Grazie

auguri Clap03.gif

sono uno che tantissimo tempo fa apriva mille gruppi per creare 200 giochi diversi ogni secondo,lascia perdere è una perdita di tempo,si finisce sempre col lasciar perdere tutto,chi crea i team h a voglia solo di perder tempo,se vuoi fare un gioco fai prima a fartelo da solo a meno che non lavori in uno studio nel quale puoi tenere sott'occhio tutti i grafici programmatorie ecc...

sono uno che tantissimo tempo fa apriva mille gruppi per creare 200 giochi diversi ogni secondo,lascia perdere è una perdita di tempo,si finisce sempre col lasciar perdere tutto,chi crea i team h a voglia solo di perder tempo,se vuoi fare un gioco fai prima a fartelo da solo a meno che non lavori in uno studio nel quale puoi tenere sott'occhio tutti i grafici programmatorie ecc...

giusto...xo devi aggiungere anche il fatto che con questi scambi di dati da qui a la...e solo un modo x creare confusione io ho gia creato....due videogame..3D di livello mediocre con blender e con cristal space..(in questa maniera)e la mia esperienza...nn e stata delle migliori... ora ho trovato 5 amici nella mia citta e ci ritroviamo in vari posti tipo centri web..un locale, uno studio (di un padre, amico, cugino)...e ora e appena iniziato lo sviluppo di un nuovo videogame con unreal engine developed kit..contiamo di portarlo su PC in HD.. e ti consiglio nomi misti tra numeri e parole....x nn violare copyright....altrui..noi abbiamo un sito..ora chiuso x riparazioni..il nosto gruppo..e 3DforArts®... se vuoi una mano sarei felice di aiutarti...con il c++ python e javascript(leggermente)..e naturalmente la logica di gioco e la modellazione 3D.....ciaooooooo

giusto...xo devi aggiungere anche il fatto che con questi scambi di dati da qui a la...e solo un modo x creare confusione io ho gia creato....due videogame..3D di livello mediocre con blender e con cristal space..(in questa maniera)e la mia esperienza...nn e stata delle migliori... ora ho trovato 5 amici nella mia citta e ci ritroviamo in vari posti tipo centri web..un locale, uno studio (di un padre, amico, cugino)...e ora e appena iniziato lo sviluppo di un nuovo videogame con unreal engine developed kit..contiamo di portarlo su PC in HD.. e ti consiglio nomi misti tra numeri e parole....x nn violare copyright....altrui..noi abbiamo un sito..ora chiuso x riparazioni..il nosto gruppo..e 3DforArts®... se vuoi una mano sarei felice di aiutarti...con il c++ python e javascript(leggermente)..e naturalmente la logica di gioco e la modellazione 3D.....ciaooooooo

Il problema sta nella serieta' delle persone e nella capicita'. Molti ( non parlo di voi ma in generale ) vogliono fare un gioco senza sapere cosa c'e' bisogno di fare, solo perche' fa figo o perche' si e' appasionati. La passione serve sempre non fraintendetemi, ma bisogna avere anche coscienza di quello che si fa ( e magari esperienza ).

Io collaboro con ragazzi in italia ( io vivo in australia )e in america...non ci sono problemi ( se non , ogni tanto, con il fuso ) perche' sappiamo organizzarci, ma non e' che lo sappiamo fare perche' ci e' gaduto dal cielo, ma perche' abbiamo esperienza nel settore ( io lavoro da 2 anni e mezzo nei games, e altri pure ). Esperienza di lavoro outsourcing e di storage dei dati, etc etc etc...ci siamo passati a lavoro e ci passiamo tuttora ( facendo ancora un sacco di stupidate :) non si smette mai di migliorarsi :D ).

Non basta saper metteremo mano ad un engine o ad un modello e in automatico il gioco e' fatto, ci sono un saaaccco di fattori e ci combatto quotidianamente. C'e' una cosa che pochi considerano ma e' l'ottimizzazione! da ottimizzare la grafica o il codice e qualcosetta ne so ( ancora troppo poca :D ) perche' lo faccio di lavoro e in una zienda di 400 persone.

Io appoggio chi vuole fare un gioco, assoulutamente cool! anzi continuate...ma sono piu' quelli che chiudono perche' pensano che sia una stupidata bastano due codicini o che aperto l'engine la roba cada dal cielo dentro. sfortunatamente non e' cosi' :) e un team mediocre per un gioco come quello di residentevil non puo' essere meno di una 20 di persone ( mediotre, non carino ne bello...ma forse mediocre ). Poi se volete fare un mezzo livello, con grafica oscena tutto e' possibile. ma per fare un gioco mediocre ci vuole cmq gente e tempo ( e non solo di tempo libero ) lavorarvi per 10 ore al giorno e tanto tanto tanto...

poi di giochi meravigliosi fatti con intelligenza ce ne sono un sacco, vedi Word of glue ( fatto in 2 persone )...ma perche' hanno saputo creare con intelligenza e semplicita'!

per i giochi realistici, sfortunatamente spesso non basta...

scusate per il pippone enorme :)

ps: Certo certo, molti degli studi grandi ora sono nati da appasionati ma e' l'0.1% non pensate che sia sempre cosi'.

aggiungiamo soprattutto che c'è la gente che ti viene a dire di saper modellare o di saper programmare in c#/c++ quando invece appena gli ho chiesto di fare un piccolo engine in xna mi hanno risposto di lasciar perdere perchè era troppo complicato...

aggiungiamo soprattutto che c'è la gente che ti viene a dire di saper modellare o di saper programmare in c#/c++ quando invece appena gli ho chiesto di fare un piccolo engine in xna mi hanno risposto di lasciar perdere perchè era troppo complicato...

NN proprio...semplice...(ma piccolo engine e fattibile..anche se nn nelle mie potenzialita attuali....sto imparando piano piano...)

cmq aggiungo che saper modellare, scriptare in qualsiasi linguaggio...nn e abbastanza...

Per realizzare un gioco di livello piu che sufficente (buono) servono minimo:

- 2 modellatori...(meglio 3)

- 2 programmatori..(oppure 1 BRAVO)

- 2 disegnatori...

- 3 cervelli (funzionanti) che abbiano una idea chiara sul gioco

- 1 story modeller

- 1 animation creator

- e tanta tanta tanta tantaaaa.....PAZIENZA

- e cosa piu importanteee dei buon computer

1 CONSIGLIO.....gente seriaaaaaa..e fatti dare una demo delle loro capacita..(screenshot_obj_scene_ecc...)

C'è qualcosa che mi sfugge o che contrasta in questi due post

Ah, ecco, cosa! La ricerca di gente seria che sia però abbastanza stupida da collaborare a qualcosa gratuitamente.

Siete la rovina del mondo, lasciatelo dire.

Vuoi collaboratori gratis: cerca tra i tuoi amici...

Siamo alle solite panzanate all'italiana.

Sei bravo? Bene.

Sei il capo dei migliori? Molto bene!

Sei il dio di tutti i migliori scesi in terra fino ad ora?!?! Ancora meglio!!!

Lavora per noi. Gratis, ovvio, perchè uno che è bravo e sa fare quello che ci serve, che lo paghiamo a fare? Ovvio che lo farà gratuitamente no? :Clap03:

Basta con questi topic in cui la gente se la mena di essere seria e poi alla fine non fa altro che abbassare i prezzi di mercato sul costo del lavoro in un settore dove già è tutto un disastro...

Io collaboro con ragazzi in italia ( io vivo in australia )e in america...

Oh, non è che ti avanza un buco da qualche parte??

Io sono in cerca! :D

Nel caso ci si può sentire via PM o MSN? ^^

NN proprio...semplice...(ma piccolo engine e fattibile..anche se nn nelle mie potenzialita attuali....sto imparando piano piano...)

cmq aggiungo che saper modellare, scriptare in qualsiasi linguaggio...nn e abbastanza...

Per realizzare un gioco di livello piu che sufficente (buono) servono minimo:

- 2 modellatori...(meglio 3)

- 2 programmatori..(oppure 1 BRAVO)

- 2 disegnatori...

- 3 cervelli (funzionanti) che abbiano una idea chiara sul gioco

- 1 story modeller

- 1 animation creator

- e tanta tanta tanta tantaaaa.....PAZIENZA

- e cosa piu importanteee dei buon computer

Mi sembra che manchi qualcosa all'appello... :D

Setup personaggi? (comandi, rigghing)

Suono?

Effetti speciali?

Guarda, non per fare il pignolo, ma con quelli elencati lì non penso si vada molto lontano.. :D

Oh, non è che ti avanza un buco da qualche parte??

Io sono in cerca! :D

Nel caso ci si può sentire via PM o MSN? ^^

si certo, sono sempre disponibile per una chiacchierata :) ...

su i pm non ricordo come funziona qui, io ho un account normale, posso ricevere e rispondere?

cmq al massimo mi trovi su questa:

mark ( dot ) dambros ( at ) libero ( dot ) it

no no...nn te preocc...si vedi chemi sono dimenticato tante cose...io nn ho molto tempo da dedicare...a visualizzare...tt le risp e scrivo di frette xke poi devo andare e nn sempre rendo chiaro il concetto di cio che dico e...naturalmente salto alcune cose...cmq alla lista manca...anke... testi...le animazioni...i titoli...i menu...e per nn parlare del doppiaggio chi se ne occupa....???ci vuole un team cn un certo numero di persone...per realizzare un videogame...metti in esame....i giochi delle console attuali...i team sono cn piu di 50 esperti k lavorano 24 ore su 24...e per un periodo lungo anche un anno...cmq io vooolooooooo.....devo andare....

Non fraintendiamo :)

io non voglio criticare questo progetto, l'importante è capire cosa si vuole e o dove si vuole andare. quali sono i goal finali insomma!

i team variano da progetto a progetto...tanto per fare due esempi assasin creed si parla di circa 200 persone per 4 anni ( più verso i 3 ), mentre un Batman Arkan, che è veramente ottimo, si parla di 70 persone per un 2 anni e mezzo. Insomma dipende da tante cose, quello che voglio dire è che forse un team di 5 persone che lavorano nel tempo libero è un pò poco per fare un gioco horror realistico come residentel soprattutto se non si hanno esperienza nei games e si inizia così...

noi qui siamo circa 350 persone ma portiamo avanti più progetti contemporaneamente, dipende dal periodo di produzione del gioco, si può andare da 20 a 150 persone a progetto. La media dei giochi che facciamo qui è di circa 2 anni...

Vorrei farti un altro esempio, un gioco che ha avuto tanto successo che si chiama TorchLight, questo gioco è stato fatto da 26 persone per circa un anno di progetto. Questo gioco è stato creato da due desginer di diablo 2 riprendendolo molto nei tratti. Ma non avendo il teamo della blizzard non potevano creare un gioco realistico, come diablo, e quindi hanno prodotto una grafica più "cartoon" questo gli ha permesso di liberarsi da un grande problema ma nonostante ciò creare un ottimo progetto graficamente piacevole!

insomma bisogna sempre trovare qualche trucco per venire in fronto alla "bravura" del team, e questo è un punto molto importante...bisogna essere oggettivi sulla forza del team e i propri goal ;)