Vai al contenuto
Lele

W.i.p Complesso Residenziale

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao Raga,

questo è la prima di una decina di immagini di qs complesso residenziale..

naturalmente mancano ancora parecchi dettagli, ma volevo avere da parte vostra critiche e commenti soprattutto sull'illuminazione.

Modellato in AdT2005 Max7+Vray 1.47.03 preset Low

thx

Modificato da Lele

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ciao Raga,

questo è la prima di una decina di immagini di qs complesso residenziale..

naturalmente mancano ancora parecchi dettagli, ma volevo avere da parte vostra critiche e commenti soprattutto sull'illuminazione.

Modellato in AdT2005 Max7+Vray 1.47.03 preset Low

thx

.......non ci sono le immagini allegate

......rettifico è comparsa!!!!!! mea culpa

ciao lele il lavoro mi sembra molto buono, forse io aggiungerei un'immagine per lo sfondo..non so giusto per dare un pò più di profondità al render.........per il resto che dire a me piace molto cpmplimenti

Modificato da almighty

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ho dovuto rimpicciolire l'immagine! Ma c'è qualche limite alla dimensione in kb di ogni allegato?

thx

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Infatti ho dovuto rimpicciolire l'immagine! Ma c'è qualche limite alla dimensione in kb di ogni allegato?

thx

...si sta scritto in fondo alla pagina.....dimensione massima allegati 710.49k

un saluto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo lele.Mi sembra un ottimo lavoro.Cosa stai usando? lightcahe o altro? Se ci dici di piu sul progetto posso consigliarti come schiarire le zone buie e dare piu brillantezza all'immagine (se ho capito bene è questo che vorresti evidenziare giusto?).Modellazione da manuale.bravissimo e anche la resa non è male neppure così.A me piace.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

x Gabriele,

ho usato irr.map (low) + qmc (8/3) entrambi con moltiplicatore 1. Skylight azzurro/blu con moltiplicatre 1.5, Direct colore giallino pallido molt. 0.6. Color mapping Linear con Dark a 1.8.

Il mio obbiettivo è quello di poter realizzare tutte le viste intorno al complesso (circa 10) senza dover modificare di volta in volta le impostazioni di illuminazione, questo spiega il moltiplicatore della direct a 0.6. Infatti nelle viste con luce diretta le immagini risultano + chiare rispetto a questa...

x almighty,

sono sono delle prove, inserirò maggiori dettagli, vegetazione, sfondi ecc. solo in una fase + avanzata...

thx

Modificato da Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dettagli a parte, la modellazione mi sembra molto buona;

le viste mi sembrano un pò "sovraesposte", dall'aspetto slavato, io abbasserei un pò la skylight e giocherei di più con il color mapping...cmq un buon lavoro.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro complimenti!! peccato solo x i coppi che cmq essendo ceati con una texture non sono male! hihiihih ma sul camino della prima immagine spunta una :TeapotBlinkRed: ? o vedo male? :blink2:

ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Bel lavoro complimenti!! peccato solo x i coppi che cmq essendo ceati con una texture non sono male! hihiihih ma sul camino della prima immagine spunta una  :TeapotBlinkRed: ? o vedo male? :blink2:

ciao :hello:

esatto! :TeapotBlinkRed: si vede un po male a causa della compressione...

Modificato da Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Credo che questa sia un'ottima immagine. Molto realistica, curata e ben texturizzata...ti vorrei chiedere circa la provenienza delle textures....ma lasciamo perdere!

Penso che con lo sfondo reale e possa venir fuori un capolavoro. Non son d'accordo sulla sovraesposizione...trovo che l'immagine sia molto equilibrata...credo che infatti dovrai darmi delle delucidazioni.

Bene Lele siccome io e te siamo grandi amici credo che dovrai svelarmi ogni segreto di questa e delle altre immagini che stai realizzando...ok maestro?

ciao carissimo

Modificato da gerets

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Credo che questa sia un'ottima immagine. Molto realistica, curata e ben texturizzata...ti vorrei chiedere circa la provenienza delle textures....ma lasciamo perdere!

Credo che con lo sfondo reale e possa venir fuori un capolavoro. Non son d'accordo sulla sovraesposizione...trovo che l'immagine sia molto equilibrata...credo che infatti dovrai darmi delle delucidazioni.

Bene Lele siccome io e te siamo grandi amici credo che dovrai svelarmi ogni segreto di questa e delle altre immagini che stai realizzando...ok maestro?

ciao carissimo

azz..Gerets se io sono il maestro, tu chi sei? il ministro dell'istruzione....he he :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tu fai sempre il modesto...e poi ne esci con lavori di altissimo livello. Poi io conosco abbastanza bene Lightscape...con Vray sono un pivello...dovrai svelarmi qualche trucchetto! ...e forse qualcosa in più. ;)

ciao amico

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per le ottime immagini......

Hai mica fatto delle prove con color mapping exponential?

E poi si vede il tocco di ADT :P (che uso anchio)

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti per le ottime immagini......

Hai mica fatto delle prove con color mapping exponential?

E poi si vede il tocco di ADT  :P  (che uso anchio)

CIAUZZ...

:devil:  :devil:

In effetti ho provato tutti i metodi...ma quello che mi soddisfa maggiormente e che secondo me offre il miglior contrasto é il linear.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti