Vai al contenuto

Miglioramento Rendering Esterno

per esempio

Recommended Posts

Ciao a tutti :hello:

sto facendo un rendering di un edificio per un progetto, e voglio cercare di renderlo il meno finto possibile.

post-66954-1275673427,0392_thumb.jpg

Allora, ho attivi: final gathering e ambient occlusion. Alla camera ho applicato una mia_exposure_photographic con il cm 2 factor a 30000, burn hilights a 0.207 e crash blacks a 0.124. Il resto a valori di default.

come illuminazione, ho una hdri(classico uffizi_probe), una ambient nella parte posteriore, e una directional che punta verso il muro di sinistra.Nel portico di sotto ci sono delle spot

I muri a strisce, sono di alluminio, o meglio, dovrebbero essere di alluminio. ho creato un mia_material e gli ho applicato le textures.

Non so come migliorare il tutto, qualcuno saprebbe aiutarmi?

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
bn-top

ciao

la prima cosa che stona è sicuramente la pianta

cerca di trovarne una un pò più realistica

maya offre dei paint effect che non sono il massimo, ma sicuramente son meglio di quella che hai inserito.

lo stesso vale per il prato.

fai un pass solo di prato con i paint effects.

usi maya software, le ombre sono fake, ma è velocissimo.

poi con una passata in photoshop li sitemi...

non capisco perchè hai messo delle spot nel porticato, intendi per le luci artificiali?

poi devi decidere cosa vuoi come background

il background che hai messo è stato fotografato in una giornata nuvolosa, mentre la luce che hai messo fornisce ombre nette.

prima di lavorere su piante e prato, che non sono necessari a meno che tu non tu non cerchi il fotorealismo estremo.

concentrati prima sul lighting

inizia a stabilire qual è il back, così decidi le luci

poi vediamo i materiali

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...