Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
BluStar

I Rendering Di 3D Studio

Recommended Posts

Buonasera.

Sto imparando ad usare 3d studio però ho notato che le renderizzazione che produce non hanno qualità fotorealistica ma piuttosto a "cartone animato".

E' realmente cosi o dipende dai settaggi ?

Potreste indicarmi qualche rendering fotorealistico ?

Grazie.

BluStar

Ciao

Dipende assolutissimamente dai settaggi, si può arrivare ,studiando, a dei livelli spaventosi.

Non capisco cosa vuol dire "potreste indicarmi qualche render fotorealistico"

Vuoi le immagini da vedere?

Non capisco il topic sinceramente

:hello: :hello:

Bebbu

Edited by Bebbu

Ciao

Dipende assolutissimamente dai settaggi, si può arrivare ,studiando, a dei livelli spaventosi.

Non capisco cosa vuol dire "potreste indicarmi qualche render fotorealistico"

Vuoi le immagini da vedere?

Non capisco il topic sinceramente

Bebbu

Ho notato che i render che opera sono come la realtà, sono come disegni colorati. L'erba non viene visualizzata come erba, ma come terreno colorato di verde.

Vorrei vedere dei render che assomigliano a fotografie.

Ho notato che i render che opera sono come la realtà, sono come disegni colorati. L'erba non viene visualizzata come erba, ma come terreno colorato di verde.

Beh se apri 3ds, applichi un materiale e renderizzi non è che ti esce un rendering come quelli di Alex Roman :D

giusto per citare uno dei migliori...

Ah..ok! Giusto per farti un'idea...

QUI?

Comunque in gallery qui su Treddi ce n'è...

Bebbu

forse tu stai cercando consigli su un renderer (motore di render) che dia ottimi risultati...

ebbene, potrei dirti che con mental ray (che è incorporato in max) puoi ottenere il fotorealismo, che con v-ray è la setssa cosa, che maxwell ti calcola in modo fisicamente corretto la luce e i materiali...

e che scanline (il motore di default) fa schifo...

ma direi delle grandi cavolate, perchè puoi ottenere il fotorealismo anche con più scrauso dei renderer, basta sapere come usarlo... ;)

quindi il mio consiglio è di iniziare dalla basi e ragionare su cosa hanno i tuoi render o i tuoi materiali che non và, cetrcando di capire come simulare la realtà al meglio e perchè gli oggetti dal vivo si comportano in una certa maniera se vengono colpiti dalla luce...

poi, tanta tanta pratica per impadronirti del mezzo... ;)

buono studio!

eh ma anche con lo scanline si raggiunge il fotorealismo...solo che è più difficile, basta vedere deconstructing the elements with max e ti assicuro che si raggiunge un bel livello, ma bisogna essere veramente bravi.

Io partirei da mental ray che è integrato, per il resto che dire, buono studio

però ha ragione..anche io ho fatto un materiale verde, l'ho chiamato "erba" ma quando rendero vedo solo un piano verde.....

cmq ascolta i consigli....comincia a studiare il software che vuoi usare....poi continua studiando...e dopo aver studiato cerca di studiare per migliorarti wink.gif

fra parentesi blustar, il titolo e la discussione di per se non sono proprio significativi... te la lascio aperta perchè mi sembra tu abbia un pò di confusione e spero che i consigli ti aiutino a fare un pò di chiarezza...

prossima volta però stai all'occhio intesi? ;)