Vai al contenuto

Assi Sballati Su Mouse 3D

DiegoPennati

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

sono nuovo della sezione, di solito riesco a sistemare le cose ma questa mi sta facendo veramente impazzire...

ho un mouse 3d modello "Space Pilot", quello vecchio, non il PRO, e da ieri mi si è presentato un problema. Ho installato max 2011 Design al posto del 2010, e visto che la versione del driver del mouse 3d era già quella aggiornata ho solo fatto (tramite control panel) l'upgrade dei programmi installati, in modo che il mouse funzioni anche si max 2011 design. Ora il mouse va, però con un difetto enorme: se sollevo il cursore (traslazione Z verso l'alto) questo trasla in alto, ruota in senso antiorario e trasla anche verso sinistra. Sono riuscito a capirlo perchè bloccando a uno a uno i movimenti possibili dal control panel, ho isolato il problema...

cosa può essere secondo voi?

PS: non è un errore di max, lo fa anche sui "giochini" che si installano col driver per testarlo.

aiuto!!!

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

come ti ho già detto in mp (lo riscrivo per completezza) ho già provato. Ora sto andando a cena, stasera mi metto e vedo cosa può essere. provo anche a collegare lo spacepilot al mio portatile e vedo se lo fa ancora.

inoltre ho uno space navigator (quello piccolo) che mi porto in giro col portatile, provo a collegare quello al pc in questione e vedo se anche quello fa sto scherzo...

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ho già detto in mp (lo riscrivo per completezza) ho già provato. Ora sto andando a cena, stasera mi metto e vedo cosa può essere. provo anche a collegare lo spacepilot al mio portatile e vedo se lo fa ancora.

inoltre ho uno space navigator (quello piccolo) che mi porto in giro col portatile, provo a collegare quello al pc in questione e vedo se anche quello fa sto scherzo...

ciao!!

x ultimi driver intendi gli ultimi ufficiali od i beta con il supporto di max 2011?

I primi se si forzavano dentro max 2011 copiandoli a mano davano svariati problemi mentre i secondi funzionano

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto un paio di tentativi che mi hanno lievemente scoraggiato... lo space navigator funziona sia sul portatile che sul fisso, mentre lo space pilot "impazzito" è impazzito sia sul portatile che sul fisso.

Ho provato anche a portarlo su un altro pc, con win vista 32 bit, dove non è mai stato installato. Risultato, fa lo strano anche li.

Quindi o sono sti driver che litigano solo con lo space pilot (poco probabile, visto che con gli stessi driver prima andava), oppure ( :crying: ) si è rotto... :wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto un paio di tentativi che mi hanno lievemente scoraggiato... lo space navigator funziona sia sul portatile che sul fisso, mentre lo space pilot "impazzito" è impazzito sia sul portatile che sul fisso.

Ho provato anche a portarlo su un altro pc, con win vista 32 bit, dove non è mai stato installato. Risultato, fa lo strano anche li.

Quindi o sono sti driver che litigano solo con lo space pilot (poco probabile, visto che con gli stessi driver prima andava), oppure ( :crying: ) si è rotto... :wallbash:

mi spiace, leggo che le prove le hai davvero fatte tutte, ultimo tentativo una email alla case madre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

mah, incrociamo dai, magari sono qua a impazzire e mi mandano un file tipo "esegui_questo_e_gli_assi_si_mettono_a_posto.exe"

scherzi a parte, ora vediamo cosa mi rispondono. grazie a tutti!

sperem...

Modificato da DiegoPennati
Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...