Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti vi posto il mio primo lavoro realizzato in maya. lo posto nei wip perchè ancora non è finito. volevo dei consigli sugli shader della carrozzeria e in particolar modo sullo sfondo da utilizzare. quelli usati adesso sono solo temporanei.grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Valerio.........

penso che la modellazione si buona lo sfondo pure io curerei un po l'illuminazione e il materiale delle ruote...cmq molto bello spero che lo finisci.promette bene

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sembra essere modellata molto bene...

non mi piace il materiale del vetro dei fanali ne tantomeno il cromo dei cerchioni (nemmeno il modello di questi non lo vedo bene su questa car)

inoltre la scena è molto buia!!!

buona fortuna

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

imo la carozzerai è troppo riflettente e il colore poco usato. Penso che in giro non se ne vedano di quel colore. Se vuoi puntare al realismo metterei un colore che è in commercio.

I fanali sono troppo scuri, non si vede l'interno, stessa cosa per i vetri del abiacolo, ma penso che sia una cosa voluta.

Per i prossimi rendering prova ad aumentare l'AA i bordi della macchina sono trattegiati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i commenti:

- x blister99: cosa intendi per materiale delle ruote? parli dei cerchioni o dei pneumatici?

- x emanuele430 i cerchioni sono quelli originali come forma, forse dovrei sistemare il materiale e metterne uno piu opaco

- x bebo: si forse hai ragione per il colore della carrozzeria, io volevo un colore grigio metallizzato ma mi sa che ho toppato, per quanto riguarda il colore dei vetri, e stato voluto il colore scuro e non trasparente. per l'AA io ho usato un il filtro mitchel 4-4 e i sample a 0-2. tu che mi consigli? cmq penso che sia la compressione jpeg che maya accentua tantissimo. grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh si è un pò grossina rispetto alla foto di sfondo!però i materiali e il modello son venuti bene, metti a posto l'inserimento, sistema l'illum sotto l'auto e direi che ci siamo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il fatto che sembra gigante e solo un illusione dell'inquadratura, infatti se guardate la pavimentazione della piazza con la ruota e proporzionale.

come faccio a non farla volare, il piano che ho creato per creare le ombre tocca con le ruote, come mai allora sembra che voli?cmq grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti